Eventi

Pier Callegarini nella Performance Art "Momentum"

In occasione della tredicesima giornata del contemporaneo, Pier Callegarini è lieto di aprire anche quest'anno le porte del suo atelier, in una performance d'arte "MOMENTUM - Sii sempre cosciente del momento". Troppo spesso, le nostre responsabilità e le nostre preoccupazioni ci coinvolgono a tal punto da farci dimenticare il piacere del momento. RiflettiAMO.

Pier Callegarini, classe 1968, designer e artista definito “il trevigiano della luce”: dai viaggi, dal lavoro e da ciò che lo circonda egli trae ispirazione avendo come fine ultimo un concetto su tutto: luce e buio, vitalità e  assenza di vitalità, calore e assenza di calore.  Da questa costante ricerca, dopo anni di  sperimentazione e di crescita, è nato un lavoro sulla luce e sulle sue interazioni con il colore che ha portato alla nascita di una tecnica innovativa: la tecnica Tripled.

Triple, le tre fasi per creare l’Opera e le Tre emozioni che essa suscita se è spenta, accesa al buio o accesa in luce ambiente. I suoi lavori spaziano dal design, alle installazioni, alla pittura esplorando negli ultimi anni il campo delle performance affrontando il tema della condivisione, perchè come dice l’artista senza consiVISIONE non abbiamo nuove VISIONI.

Per informazioni

Telefono: 3929389243

FAX: 0422235147

Email: info@piercallegarini.com

Sito Web: https://www.piercallegarini.com


Si parla di