Eventi

1° Photomeeting in Salgareda - Festa del fotoamatore 2016

SABATO 10 e DOMENICA 11 SETTEMBRE 2016

Con la presente, il circolo fotografico Centro Stile Salgareda ha il piacere di invitarvi, alla prima FESTA DEL FOTOAMATORE SABATO 10 e DOMENICA 11 SETTEMBRE 2016,
presso il Polivalente di Salgareda (TV), sito in P.le C. Cibin (vicino a scuole medie e palazzetto dello sport) e che avrà il seguente programma:
SABATO 10 SETTEMBRE DALLE 17.30 ALLE 24.00 CON INGRESSO GRATUITO
Ore 17.30 presentazione ufficiale del 1° PHOTOMEETING 2016. A fare da cornice alla serata di sabato, e poi per tutta la domenica, troverete una collettiva fotografica, e sarà inoltre allestita una mostra di macchine fotografiche d'epoca ed accessori provenienti da una collezione privata risalenti ai primi del '900. Saranno anche presenti, con i loro prodotti, i maggiori marchi fotografici.
Alle ore 20.45 ci sarà la finale del 1° Concorso di bellezza"MISS STILE SALGAREDA 2016". Sul palco sfileranno leragazze, selezionate in vari casting, per aggiudicarsi il titolo di MISS STILE nelle categorie Under 30 e Over 30.*** ATTENZIONE, per voi fotografisarà predisposto un ampio spazio fronte palco per fotografare le Missdurantetutta la sfilata. E' obbligatorio accreditarsi. L'illuminazione a tal scopo è curata del gruppo Manfrotto.***
DOMENICA 11 SETTEMBRE DALLE ORE 9.30 ALLE 18.00 CON INGRESSO GRATUITO
Ad aspettarvi, nel salone del Polivalente, ci saranno gli stand dei più celebri marchi fotografici pronti a farvi provare con mano le novità del settore fotografico 2015/2016. Saranno presenti: Nikon, Canon, Olympus, Tamron, Tamrac, Polaroid, Lowepro, Lexar, Pentax, Samyang, Metz, Sigma, Sandisk, Sopar, Manfrotto, Sony, Panasonic e Auriga. Per la stampa digitale ci saranno il Punto Foto Sme, Marpress tipografia e Unicolor a presentare la loro gamma di prodotti e di offerte.
Dalle ore 10.30 fino alle 12.30 e dalle 14.00 alle 15.30
ci sarà la sessione fotografica di ritratto con modelle. Chi lo desidera potrà gratuitamente accreditarsi per le sessioni di ritratto, nelle quali poseranno le MISS prime classificate al concorso di MISS STILE 2016 più altre ragazze/ragazzi ingaggiati per l'occasione.
Incontro con l'autore" : dalle ore 10.00 alle 11.30 e dalle 15.00 alle 16.30,
chi lo desidera, può presentare liberamente un proprio portfolioo progetto grazie al grande schermo installato per l'occasione. Sfruttate quest'occasione in modo da poter colloquiare con tutti i presenti esibendo i vostri lavori. Per usufruire dello spazio nella sezione "Incontro con l'autore" bisogna prenotarsi via mail () o telefono ( 349-4296515 )
Passeggiata fotografica dalle 10.30 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 16.30.
E' l'ideale per tutti gli esordienti che si avvicinano a questa disciplina. Due nostri soci vi accompagneranno in una camminata durante la quale vi saranno illustrate le basi fondamentali della fotografia, ma soprattutto vi saranno dati consigli su come fotografare in modo semplice e chiaro. In più alcuni esperti dei marchi presenti usciranno assieme a voi per farvi provare con mano alcune delle attrezzature fotografiche di nuova generazione. Per partecipare a questo evento basterà accreditarsi gratuitamente la mattina stessa entro le ore 10.00 oppure tramite mail () , telefono (349-4296515) o con un semplice messaggio sulla nostra pagina Facebook.
Per chiudere in bellezza alle ore 17.00 circa ci sarà la premiazione del 1° concorso intitolato "Salgareda fiorita" promosso dal Comune di Salgareda. Come ospite speciale avremo Alberto Ghizzi Panizza, il quale presenterà una proiezione di macrofotografia inerente al tema del concorso.
NB. Sarà presente un ristoro presso la fiera, mentre per la cena di Sabato 10 e il pranzo di Domenica 11, abbiamo delle convenzione con: PIZZERIA/RISTORANTE e/o STAND GASTRONOMICO. Esibendo il coupon che troverete in fiera potrete mangiare ad un prezzo prestabilito.
NB. Se serve un alloggio per il Sabato notte, contratteci per info al numero 349 - 4296515
Ci auguriamo che l'invito sia cosa a voi gradita e confidiamo nella vostra presenza. Vi invitiamo ad estendere l'invito a tutti i vostri conoscenti. Per motivi organizzativi è gradito un cenno di riscontro.

Si parla di