Eventi

Dopo la serata "Grecia, luoghi d'incanto", ecco il viaggio con l'archeologa Stefania Berutti nella penisola del Mani

Ci sono tanti modi di esplorare la penisola del Mani, nel Peloponneso. Poi c'è quello giusto. Ve lo mostriamo in questo viaggio tra miti, leggende e sentieri nel Mani.

Accompagna la brillante archeologa Stefania Berutti, personalità poliedrica che ci conduce nel Mani per cogliere in pochi giorni tutto il meglio di questa remota e isolata regione della Grecia, come dei veri pionieri.

Da Kardamili a Capo Tenaro, visitando la bella Mystras, SITO UNESCO definita "la meraviglia della Morea".
Valichiamo il Taygeto e andiamo alla scoperta delle case-torri e di luoghi noti e misteriosi densi di leggende. Percorriamo i sentieri del Taygeto, sulle tracce di grandi nomi come Patrick Leigh Fermor e Bruce Chatwin e raggiungiamo chiesette bizantine finemente decorate. Ad Areopoli e Limeni seguiamo il condottiero nikliano per eccellenza: Petrobey Mavromichalis.

Il tour comprende un soggiorno a Kardamili luogo prediletto dal grande Bruce Chatwin e alcune notti più a sud verso Capo Tenaro dove godere di paesaggi di strepitosa bellezza.
Un viaggio accompagnato, ma al tempo stesso che, in alcune giornate, da la massima libertà di scegliere se distendersi al sole o partecipare alle escursioni sul Taygeto, se pranzare insieme o sfruttare quel tempo prezioso con una corsa in sella alla bicicletta o ancora partecipare ad un corso di "Lalagi cooking" secondo l'antica ricetta greca delle nonne.

Un'occasione imperdibile per visitare questa suggestiva regione della Grecia in modo diverso, un pò da pionieri, insieme ad una delle massime esperte di Grecia.

Scopri il programma completo e come iscriverti sul sito TourAround: https://www.touraround.it/viaggi/vacanza-grecia-peloponneso/
+39 3395259031 info@touraround.it Rossana Faggian


Si parla di