Eventi

10 anni di Pedibus, che festa! Traguardo in vista e storie in mostra

Manca un soffio alla decima festa di compleanno dell'Associazione Pedibus. Partita dal capoluogo della Marca e allargatasi fino alle province di Venezia e Rovigo, è riconosciuta a livello regionale dal 2011.

Ai festeggiamenti in programma a Treviso domenica 17 aprile sono invitati tutti i Pedibus aderenti. Agli eventi, ospitati tra Palazzo dei Trecento, Loggia dei Cavalieri, Piazza dei Signori, le vie e gli spazi più rappresentativi della città, daranno il via la mostra celebrativa (h. 9 - 18) dell'Associazione Pedibus con foto e materiali e l'attesissimo seminario tematico Camminare (h. 9.30), a cura del Prof. Giovanni Boniolo (cattedra di Filosofia della Scienza presso il Dipartimento di Scienze Biomediche e Chirurgico-Specialistiche dell'Università di Ferrara e "fellow" dell'Istituto di Studi Avanzati dell'Università Tecnica di Monaco di Baviera). Seguiti da camminata educativa Esploriamo Treviso (h. 11.00) e visita (su prenotazione) di Treviso sotterranea. Faranno da cornice i Giochi del Pedibus e i Laboratori ecologici di Contarina e Savno.

Quest'associazione partita con 14 bambini, è già arrivata a superare i 2500, attivi ogni giorno in 45 Comuni; col suo percorso oggi la parola Pedibus significa seminare nel presente per la società e l'ambiente del futuro, oltreché camminare.


Si parla di