Eventi

Coronavirus, il Parco degli alberi parlanti riapre alle famiglie

Le attività per bambini e famiglie al Parco degli Alberi Parlanti ripartono, con le dovute cautele, mercoledì 4 marzo. Dopo lo stop imposto dalle misure di contenimento del Coronavirus, si è decisa la riapertura della struttura: le avventure dedicate ai più giovani ricominciano con una programmazione speciale, che farà sicuramente piacere alle tante famiglie che si ritrovano a dover gestire i bambini in “vacanza forzata” dalla scuola.

L’apertura dei percorsi di animazione sarà contingentata in modo da rispettare le disposizioni descritte nel DPCM del 1° marzo 2020 per la sicurezza di operatori e visitatori. Le attività proposte per mercoledì 4, giovedì 5 e venerdì 6 sono: ore 10.30: “Le macchine di Leo da Vinci: alla ricerca della chiave d’oro”; ore 16: “Draghi, dinosauri e animali estinti: da grande voglio fare il paleontologo!”. In caso di maltempo i percorsi verranno sostituiti con i percorsi interni “Sognando la Luna” alle ore 10.30 e “Dal Precinema ai Cartoon” alle ore 16. Per questa programmazione speciale è previsto un biglietto ridotto a 5 euro per tutti e l'ingresso a 1 euro per il quarto pagante della famiglia. I nonni entrano gratis in tutti i percorsi.

La preontazione obbligatoria è tassativa, in modo da poter gestire al meglio il flusso di persone all’interno delle aree. Si può prenotare chiamando lo 0422694046 o scrivendo a info.parco@alcuni.it. Il programma del weekend e maggiori informazioni nel sito parcodeglialberiparlanti.it In ottemperanza al DPCM rimane sospesa l’attività del Teatro Alcuni Sant’Anna, che è stato costretto ad annullare lo spettacolo “Hansel e Gretel” di Polpetta e Caramella, programmato per domenica 8 marzo in Prima Nazionale. Rimangono sospese fino al 15 marzo tutte le attività dedicate alla programmazione scolastica sia del Parco degli Alberi Parlanti sia del Teatro Alcuni Sant’Anna.


Si parla di