Eventi

"Otto donne" - di Robert Thomas

Tornano le entusiasmanti "Otto donne" di Teatroroncade, a movimentare uno dei palchi più prestigiosi della provincia, il teatro Eden in Via Monterumici nr. 5 a Treviso. Non mancate a questo appuntamento che aprirà ufficialmente la rassegna "Tempo di Teatro" organizzata dalla F.I.T.A. di Treviso.
https://www.fitatreviso.org/
********************
Biglietti: Interi 10 € - Ridotti 8 € (oltre 65 anni, studenti fino ai 26 anni, soci Fita. Ingresso gratuito fino ai 12 anni)

Prenotazioni e info: 334.7177900 (Fita Treviso)

Potete prenotare o acquistare il biglietto in prevendita anche contattando Teatroroncade via Facebook o al cell. 345.8264936

***************************
Lo spettacolo:
***************************
"Otto donne"
di Robert Thomas (trad. di Roberto Cortese)

Cast: Fabrizia Da Re | Simonetta Barbon | Graziella Bilardi | Elisa Braido | Nadia Brian | Michelangela Battistella | Mara Gobbo | Luisa Favaro
Tecnici Audio/Luci: Alberto Moscatelli | Nicola Paro
Regia: Alberto Moscatelli

Commedia? Giallo? Noir? Dramma? C’è un po’ di tutto, condito da un sano divertente umorismo, nella vicenda di queste Otto donne che ruotano intorno alla vita del adrone di casa, Marcel, trovato morto nella propria camera da letto, mentre tutta la famiglia si stava preparando per festeggiare il Natale. La Moglie, le Figlie, la Cameriera, la Governante, la Cognata, la Suocera, la Sorella… tutte hanno un movente! Ma una forte nevicata e i fili del telefono tagliati impediscono ogni contatto con l'esterno. Bloccate in casa, sono costrette a fronteggiarsi e giustificarsi le une con le altre. Una serra di fiori che si riveleranno per lo più carnivori, una sorta di convento di clausura nel quale rancori e rivalità si rivelano attraverso stilettate dolci e letali, svelando la fragilità di un groviglio di rapporti interpersonali. L’intrigo giallo si frantuma sotto il peso dei silenzi e dei sottintesi non meno che delle incessanti rivelazioni. Regnano il sospetto e la diffidenza… Le ore passano, le ipotesi si susseguono… Un finale a sorpresa, un mistero tutto da scoprire e da seguire attraverso bugie, segreti celati e svelati, che trasmettono allo spettatore un turbinio di alternanti emozioni comiche, grottesche, drammatiche.


Si parla di