Eventi

Oltre i confini del viaggio: La chiave di Sophia presenta la sua rivista a Conegliano

CONEGLIANO “Il corpo viaggia con le gambe ed i piedi. La mente viaggia attraverso i pensieri o i sogni. Il cuore viaggia con le emozioni. La vita stessa è un viaggio. Quindi ognuno di noi, in qualche modo, viaggia.”

‘Oltre i confini del viaggio’ suggerisce esattamente l’andare al di là di un limite, di un confine appunto. Che cos’è il viaggio? La domanda alla quale si cerca di rispondere con questa ricerca, andando ad analizzare le diverse sfaccettature, forme e i molteplici significati che il viaggiare assume: dal semplice spostamento, alle ragioni e cause del viaggiare, dal viaggio come ricerca e scoperta di sé, al viaggio come momento di incontro e confronto con la diversità, dal viaggio come divertimento al viaggio spirituale.

La Chiave di Sophia è una rivista di Filosofia pratica, edita da Incipit Editore, nata con l’obiettivo di dimostrare quanto la Filosofia sia interconnessa con ogni aspetto della vita quotidiana. Elena Casagrande, direttrice editoriale della rivista La Chiave di Sophia dialogherà con alcuni degli autori della rivista: Alessandro Basso e Alessandro Tonon. Organizzatore: Incipit Editore, La Chiave di Sophia. Partner Evento: La Chiave di Sophia e Ristorante Al Castello di Conegliano. INGRESSO LIBERO


Allegati

Si parla di