Eventi

Escursione guidata all'Oasi naturalistica delle Fontane bianche

L'oasi delle Fontane Bianche

L'associazione culturale Arka, in collaborazione con l'associazione Sportiva Health & Care, propone per domenica 30 agosto, un’escursione sulla pedemontana Trevigiana.

Il programma prevede l’escursione all’Oasi Naturalistica delle Fontane Bianche di Fontigo, gli esercizi di Qi Gong e Tai Chi per il benessere ed il pranzo al sacco immersi nella natura dell’Oasi Naturalistica. L’Oasi naturalistica delle Fontane Bianche, il cui  nome deriva dalla limpidezza delle sue acque, è la meravigliosa area golenale compresa tra il terrazzo fluviale e l’alveo del fiume Piave, dove le acque di falda della piana del Quartier del Piave sgorgano da risorgive per tutto l’anno. L’escursione è a numero chiuso e a prenotazione obbligatoria. Le prenotazioni chiudono venerdì 28 agosto. Per prenotazioni chiamare il numero 347-2103368 oppure il numero 377-8407205. Informazioni dettagliate si trovano sul sito internet www.naturarka.it

Il programma

Il contributo di partecipazione all’escursione, agli esercizi di Qi Gong e Tai Chi e alla visita del museo è il seguente: adulti (e ragazzi dai 18 anni), 10 euro. Famiglie (composte da genitori e dai loro figli fino a 17 anni), 20 euro. Bimbi e ragazzi amici accompagnati dalle famiglie partecipanti (dai 6 anni ai 17 anni), 5 euro. Bimbi fino a 5 anni, gratis.

Ore 10:45 Ritrovo al parcheggio dell’Oasi Naturalistica delle Fontane Bianche
Ore 11 Inizio dell’escursione all’Oasi Naturalistica
Ore 12:15 Esercizi di Qi-Gong e di Tai-Chi con la Maestra Wang Xiaohui (chi non fa gli esercizi si rilassa)
Ore 13 Pranzo al sacco
Ore 14 Ripresa dell’escursione all’Oasi Naturalistica
Ore 16 Termine dell’escursione all’Oasi Naturalistica.

L’escursione si svolgerà con almeno 10 partecipanti paganti (adulti paganti o equivalenti). In caso di maltempo l’escursione verrà rinviata a data da destinarsi.


Si parla di