Eventi

Notte Bianca, Calici Neri - Degustazione alla cieca

Notte Bianca, Calici Neri  - Serata di degustazione alla cieca sotto le stelle  in Cantina Pizzolato, Via IV Novembre, 12 Villorba 

Lasciamoci guidare dai nostri sensi, tutti tranne la vista! Prepariamoci ad una serata di degustazione speciale, coinvolgente e divertente dedicata a tutti, enoappassionati e non.  SIETE PRONTI ALLA SFIDA? Riconoscerete il vino che state bevendo senza guardarlo?

******

Un'unica e grande tavolata e la sfida comincia! 
Serata guidata da 2 enologi della cantina
Vini Biologici in degustazione
Aperitivo finale per tutti

******

Costo della serata: 20€ 
EVENTO SU PRENOTAZIONE fino ad esaurimento posti
Per prenotazioni scrivere a marketing@lacantinapizzolato.com o chiamare lo 0422928166

°°°Attenzione: la partecipazione all'evento su Facebook non è da considerarsi valida°°°

*******


Nella serata di Venerdì 26 Agosto, dalle ore 20.30, la Cantina Pizzolato organizza “Notte bianca, calici neri”, una serata di degustazione alla cieca tra divertimento, gioco e passione. I commensali metteranno alla prova i loro sensi, tutti tranne quello della vista e saranno coinvolti in una vera e propria sfida con se stessi e con gli altri. 
Un’unica e grande tavolata e la sfida comincia! Dopo una breve introduzione che farà comprendere quanto il senso della vista sia condizionante durante questo tipo di attività, i commensali, assieme a due enologi della cantina, verranno bendati e guidati durante la degustazione alla cieca. In tavola, 5 vini della cantina Pizzolato, azienda di Villorba che produce solamente vino biologico in bottiglia fin dal 1991.
Il commensale dovrà confrontarsi personalmente con il vino che avrà nel bicchiere, libero da ogni pregiudizio, affidandosi unicamente alle proprie capacità nell'indagine organolettica: quanto sarà complicato scoprire il colore del vino e scovarne profumi e gusti sorso dopo sorso? Solitamente il poter vedere ciò che si degusta condiziona perché il nome del vino, del produttore, il territorio o una particolare annata possono evocare in chi degusta ricordi di esperienze passate e quindi influenzare la degustazione.
L’assaggiatore compilerà una scheda organolettica per ogni vino che verrà svelato solo alla fine. La sfida verrà vinta da chi indovinerà più caratteristiche aggiudicandosi il maggior punteggio. 
Un evento dedicato a tutti, enoappassionati e non, nella nuovissima location della cantina Pizzolato, inaugurata a Maggio 2016 e ora punto di riferimento nel Trevigiano come azienda costruita secondo criteri di naturalità e sede di numerosi eventi e manifestazioni, con la possibilità di visite guidate e degustazioni. 
La serata si terrà presso - La Cantina Pizzolato Via IV Novembre, 12 Villorba TV – e ha un costo di 20 euro. 
EVENTO SU PRENOTAZIONE fino a esaurimento posti 
Per informazioni e prenotazioni: 0422-928166 – marketing@lacantinapizzolato.com


Si parla di