Eventi

Nipponbashi d'Estate 2016

Ogni anno il Nipponbashi sceglie un tema, e lo sviluppa con mostre, interventi, approfondimenti. Quest'anno sarà ancora in centro a Treviso tra il 15 e il 17 luglio! Appuntamento da non mancare quindi per tutti gli appassionati del mondo giapponese. La mostra mercato, dopo il successo del 2015, si ripropone così per le piazze di Treviso. Si vuole ripetere quindi la pacifica “invasione” di Treviso approdando nuovamente in Piazza Borsa, Piazza Aldo Moro (antistante al “salotto” di Treviso, Piazza dei Signori) e Piazza Indipendenza e allargandosi poi ad altre piazze cittadine. L’orario sarà da venerdì 15 a domenica 17, dalle 10 alle 22 il venerdì e domenica, e fino alle 24 il sabato, per permettere ai visitatori, ai turisti e ai trevigiani di poter vivere appieno la mostra mercato e ciò che ha da offrire.

AREA ANIME & MANGA
Come ogni evento giapponese che si rispetti, anche il NBE ha una parte dedicata ad anime & manga. Quello che lo distingue è il tema, come per l'area culturale. Ogni anno venogno scelti un manga o un anime da conoscere a 360°!

AREA SPETTACOLI & COSPLAY
Non possono mancare naturalmente spettacoli con artisti giapponesi e la gara cosplay, splendidamente gestita da Venezia Comix. Per il 2016 moltissime novità, tra cui un restyling completo della parte dedicata al cosplay. Una nutrita parte del Nipponbashi è dedicata poi alla mostra mercato, alla ormai famosa Giapp’Osteria con la cuoca giapponese Yuri Kagawa e all’area NBExtended che comprende tutti i partner della manifestazione. La mostra mercato si snoda per le piazze della città, mentre l’area NBExtended, locata nel Salone Borsa della Camera di Commercio nel 2015, si sposterà nel 2016 in una location più consona. Ci saranno poi nuove aree dedicate agli editori, agli autori e ai giochi.


Si parla di