Eventi

Al Museo nazionale Collezione Salce la presentazione del romanzo "Il capolinea"

Sabato 17 dicembre alle 12: presentazione dell'ultimo romanzo del giornalista e scrittore Valter Esposito, Il capolinea (Cleup 2022). Dialoga con l'autore Elisabetta Pasqualin, direttrice del Museo nazionale Collezione Salce.
Ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.

Dalla prefazione di Edoardo Pittalis: “Valter Esposito con questo libro ci consegna un ‘giallo veneziano’ nel quale ha riversato ogni sua passione: la scrittura, la poesia, il cinema, la cucina… A ogni passione dedica qualcosa. Il lettore quando arriva al ‘capolinea’ vorrebbe risalire sul treno e ripartire per una nuova storia. Tanto, ormai, siamo convinti: Giorgio Angeli ha ripreso a scrivere, e non soltanto perché glielo ha ordinato sua mamma in sogno. E alle mamme è impossibile non dare ascolto. Il ‘capolinea’ sembra solo il binario sul quale il tram deve passare la notte prima della nuova corsa”.

Valter Esposito (Venezia, 1959), giornalista, collabora dal 1985 con «La Nuova di Venezia e Mestre» dopo aver collaborato per diversi anni con «La Gazzetta dello sport» e altri periodici nazionali. Ha pubblicato libri di sport tra i quali ricordiamo Francesco De Piccoli. Storia di una medaglia d’oro (Il Prato). Ha pubblicato inoltre, sempre per Il Prato, i noir La notizia nera, Il silenzio del pesce luna e Rosso. Negli ultimi anni si è dedicato alla poesia: Gli amori in versi, Le emozioni perdute e Dove vivere è sognare (Cleup); E viva! e Parole immaginate (Biblion).


Si parla di