Eventi

"Movember Day" all'Home Rock Bar

Sabato 26 novembre si celebra a Treviso l’evento mondiale di sensibilizzazione per la prevenzione delle più comuni forme tumorali maschili: è il Movember day!

Ogni anno all’Home Rock Bar di Treviso si celebra nel mese di Novembre il famoso “movimento coi baffi”, ovvero il Movember Day. Sabato 26 lo storico locale del rock accoglie la campagna di sensibilizzazione e prevenzione maschile sulle più comuni forme di tumore. Movember, dall'unione di “Moustaches” e “November”, è un evento che si festeggia in tutto il mondo, nel quale gli uomini si fanno crescere i baffi al fine di sensibilizzare l'opinione pubblica su queste delicate problematiche maschili. I baffi diventano così il simbolo di quanti appoggiano l’iniziativa che, oltre alla campagna informativa sulla prevenzione e la diagnosi precoce, raccolgono fondi da destinare alla ricerca, tramite offerte volontarie e il ricavato della vendita di gadget. 

Ufficialmente ci sono regole precise per “partecipare”: il 31 ottobre radersi completamente la barba, inclusi baffi e pizzetto; per l’intero mese di novembre (1-30 incluso) far crescere i baffi e radersi barba e pizzetto; assolutamente vietata la congiunzione baffi-basette. “All’Home Rock Bar – afferma lo staff – non occorre seguire alla lettera queste regole, l’importante è esserci e sostenere questa importante campagna tutti insieme”. E le donne che baffi non hanno? Nessun problema, ecco pronti sacchi di moustache posticci da indossare con disinvoltura e allegria. A scaldare l’atmosfera arrivano poi i Riverbros, i dj del puro divertimento grazie ai loro show caratterizzati da hit che fanno scatenare la gente, dal rock all’Hip hop passando per la dance. Dopo un tour in tutta Italia, a maggio di quest’anno è uscito il loro primo singolo “Special Effecta” licenziato da KaisenRecords etichetta inglese, a cui seguirà un altro intenso tour. Dalle 19 alle 23, ingresso gratuito.


Si parla di