Eventi

“Shape! Bringing architecture to life” è la mostra che racconta il primato internazionale di Permasteelisa

Un viaggio attraverso la storia di Permasteelisa, che documenta le capacità tecniche e la passione di un Gruppo che dal 1973 rappresenta una delle eccellenze del design e dell’ingegneria italiana e internazionale. “SHAPE! Bringing Architecture to Life” arriva a Vittorio Veneto, nella città da cui tutto ha avuto origine e dove ancora oggi sono gli Headquarters del Gruppo Permasteelisa. Una mostra che racconta la storia e, attraverso alcuni dei progetti più iconici, la capacità di Permasteelisa di coniugare il mondo delle idee con quello reale, trasformando le visioni dei migliori architetti al mondo in realtà grazie all’ingegnerizzazione delle forme.

Il ruolo della facciata e dell’involucro edilizio, elemento essenziale per la morfologia e per le prestazioni degli edifici contemporanei, è raccontato attraverso dieci progetti che hanno contribuito a cambiare in meglio le città dove sono stati realizzati e a determinare la leadership mondiale del Gruppo Permasteelisa. I progetti sono raccontati con modelli 3D, poster fotografici, didascalie in doppia lingua Italiano-Inglese e disegni tecnici che in un progressivo zoom-out dal dettaglio all’edificio completo permettono al visitatore di comprendere quanto sia importante il ruolo della facciata, e di chi sa realizzarla, nella composizione di un edificio e di conseguenza, di una città. 

La mostra, patrocinata dalla Città di Vittorio Veneto, è ospitata nei prestigiosi spazi di Palazzo Todesco. Sarà aperta al pubblico dal 22 settembre al 25 novembre tutti i venerdì dalle 15 alle 19 e nei fine settimana dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19 con ingresso libero. La mostra aprirà in via straordinaria anche durante la settimana per accogliere le visite delle classi degli istituti scolastici della zona.


Allegati

Si parla di