Eventi

Mostra fotografica itinerante "Donne, quello che vedono nella nebbia"

Promossa dalla Domus Nostra e realizzata col contributo fotografico diRiccardo Busato Photography e Damiano Lorenzon Fotografo

Le donne - come da sempre accade in tutte le culture del pianeta - levano la loro voce quando sentono in pericolo la vita. Non tanto la propria, quanto, soprattutto, quella dell’altro. Le donne sanno che ogni inganno, travestimento e accondiscendenza al potere fine a se stesso finiscono per spegnere tutto ciò che sta loro intorno. Per questo, forse, le anziane della Pianura Padana chiamavano così le donne: quelle che vedono nella nebbia.

La Mostra sarà presente a Treviso, in Ca' Sugana da martedì 1 marzo a martedì 15 marzo 2016, dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00.

In occasione della Cerimonia di conferimento della civica benemerenza “Premio Riflettore donna” la mostra si sposterà MARTEDI’ 8 MARZO ai Musei Civici di Santa Caterina dalle 9.00 alle 12.30, e dalle 14.30 alle 19.30.

La mostra fotografica è inserita all’interno dell’iniziativa 8 marzo 2016, #ioresistocosì, dal 1 al 15 marzo a Treviso e promossa dal coordinamentoOltre l'8 Marzo r_Esistenze


Si parla di