Eventi

Montegames & Co.Mix 2017

La manifestazione è organizzata dai CarriDisarmati, un'associazione ludica di Montebelluna che si pone come obiettivo quello di promuovere il gioco intelligente. Montegames & Co.Mix è una manifestazione che vuole mostrare alla cittadinanza l'operato dei CarriDisarmati e l'importanza del gioco intelligente nella vita di ognuno di noi. Giunta all'undicesima edizione, la manifestazione, che nel 2016 ha superato le 2200 presenze, quest'anno si sposta nelle piazze di Montebelluna (fino agli anni scorsi si svolgeva a villa Correr Pisani). Verranno occupate le piazze di Montebelluna e non solo.



Sabato sera si inizia con il Murder Party a cura di Polvere negli occhi, solo su prenotazione: polverenegliocchi@gmail.com. Do domenica, invece, su piazza Selese, dalle 16 si svolgerà la gara Cosplay, sul palco allestito per l'occasione. In piazza Marconi ci sarà, per tutta la giornata, il Ludobus, che ripropone giochi in legno e giochi di una volta per bambini e famiglie, ma non solo. Giochi all'aperto (kubb, cornhole, ping pong, dame e cavalieri) saranno in piazza Negrelli e nel giardino della biblioteca assieme all'attività di truccabimbi. Inoltre, per tutta la giornata, ci sarà un giocoliere che proporrà dei mini-laboratori di giocoleria e farà provare i vari attrezzi e ci sarà anche una zona dimostrativa di attività ludico-teatrali (creazione di maschere, piccoli esempi di improvvisazione e movimento).

Una mostra mercato di fumetti, giochi e gadget sarà presente nell'area dell'ex-tribunale. Sempre nell'area dell'ex-tribunale ci saranno un'Escape Room organizzata dai CarriDisarmati e si svolgeranno dei tornei di giochi di carte quali Yu-gi.Oh e Magic. I giochi in scatola, punta di diamante dei CarriDisarmati e cuore pulsante della manifestazione, saranno in biblioteca che rimarrà in servizio durante la giornata anche per i prestiti.

PER TUTTA LA GIORNATA
- Giochi in scatola con CarriDisarmati, La Tana dei Goblin - Treviso eGiocatori in Scatola
- Ludobus Spazio Verdeblù
- Giochi di ruolo con la Loggia Irrealisti Treviso
- Go e altri giochi astratti con VenetoGo
- Mostra mercato di giochi e fumetti
- Giochi all'aria aperta dei CarriDisarmati
- Rompicapo a cura di I Cavalieri della Tavola Gioconda
- Laboratorio teatrale a cura di Kyrkos Teatro - Scuola di Teatro
- Escape Room a cura di ENiGM!KA

INFO
carridisarmati@gmail.com
Davide 3485395660
Nicola 3488841962


Si parla di