Eventi

Diocesi Vittorio Veneto: veglia diocesana dei missionari martiri

Venerdì 24 marzo, alle 20.30, nella chiesa parrocchiale di Mareno di Piave si terrà la veglia diocesana di preghiera per i missionari martiri. Organizzata dal Centro missionario diocesano, sarà presieduta dal vescovo, mons. Corrado Pizziolo. Durante la veglia sarà ricordata in modo particolare suor Maria de Coppi, la suora comboniana, originaria di Ramera, uccisa lo scorso settembre in Mozambico durante l'attacco di un gruppo di guerriglieri alla sua missione (Chipene). 

Contestualmente, sarà presentato il volume "Suor Maria, una vita  donata a Dio e al popolo mozambicano", realizzato dal Centro missionario diocesano, che raccoglie testimonianze su suor Maria e soprattutto le lettere che suor Maria ha inviato alla diocesi nel corso dei suoi quasi 60 anni di missione. 

I proventi del libro e di altre eventuali iniziative ad esso connesse andranno a sostenere i progetti delle suore combonaniane in Mozambico, per dare continuità all'impegno di suor Maria. Per info o collaborazioni, contattare l’ufficio missionario della diocesi di Vittorio Veneto al numero 0438-948238 oppure inviare una email a missioni@diocesivittorioveneto.it.


Si parla di