Eventi

All'Home il metal live dei "Old 7 Years"

Venerdì l’appuntamento fisso del venerdì dedicato ai Live porta sul palco dell’Home Rock Bar di Treviso una sferzata di puro metal. Ospiti i veneziani Old 7 Years, band formata da tre elementi, Matteo “The Sniper”  Petroni  alla chitarra e voce, Roberto “Roomsaid” Dante al basso e Riccardo “Ricky Drink” Vianello alla batteria per un live all’insegna dell’adrenalina.

Gli Old 7 Years iniziano per la prima volta in un Garage sotterraneo, suonando le vecchie canzoni del loro idolo Jimi Hendrix arrangiate in modo personale. Dopo una lunga preparazione la band è pronta ad esibirsi dal vivo. Nel 2002, dopo una lunga ricerca di nuove sonorità, gli O.7.Y. si esibiscono alle selezioni di Arezzo Wave portando due pezzi di buona tradizione Hard Rock in italiano, che riproporranno anche come ospiti alle eliminatorie regionali di Sanremo Rock. Il 2003 li porta ad esibirsi negli Stati Uniti, a Hollywood per l’esattezza, dove li aspetta un mini tour di quattro date tra il famigerato Roxy ed il New Rehersal Room, in presenza del produttore Patrick Drury soprannominato il “principe di Hollywood” che nel sentirli rimane estasiato e dà nuove idee al gruppo. A Dicembre 2010 è finalmente uscito l’album “BROKEN MIRROR”. A detta della band l’album è una miscela di potenza, aggressività ma anche riflessione e profondità, un mix di sensazioni e sentimenti che la vita può offrire ogni giorno ad ogni singolo individuo. Matteo “The Sniper” Petroni, il vocalist nonché chitarrista della band, ha detto: “Siamo molto soddisfatti del sound di questo album; sarà un bagliore di luce nell’oscurità, un colpo di pistola in piena notte, insomma, qualcosa che colpirà chiunque in pieno petto”.

E venerdì saranno più carichi che mai, visto che presenteranno inoltre il loro nuovo EP Memories insieme ad una altrettanto nuova ed energica formazione.


Si parla di