Eventi

Il libro che non c'è - Roadshow Treviso

UNIVERSITÀ E PUTTANE
La storia del libro che non c'è, ma che tutti vogliono leggere

#ILLIBROCHENONCE Roadshow arriva a Treviso. Vi aspettiamo giovedì 28 aprile alle ore 21 all'Eden Caffé 
(VIALE 15 luglio 1 Treviso - edencafetreviso.com/info/)

#ILLIBROCHENONCE ROADSHOW
Di e con Matteo Fini

INTRO
Mentre sta scrivendo il suo nuovo libro sull’oscuro mondo dell’Università italiana l'autore ne pubblica alcune parti sui social network. E viene denunciato. Pare che raccontare come funzioni l’Accademia non si possa. I giornali ne parlano. In pochi, vecchi professori, lo scherzano, in migliaia, ricercatori precari e studenti, lo sostengono.

Una battaglia secolare sembra arrivata alla sfida finale.

Il libro che non c’è. Ecco la sua storia.

IL ROADSHOW
Quello che doveva essere un libro è diventato un monologo. Quasi uno spettacolo. Serio, intrigante, divertente. Dove si racconta una storia tipicamente italiana attraverso gli occhi di chi l’ha vissuta, cavalcata e subita. A volte complice, a volte vittima. Sullo sfondo il libro, che c’è. Che tutti aspettano. Ma che nessuno ha ancora letto.

Durante l’incontro verranno lette parti del libro. Un po’ scelte dall’autore, un po’ dal pubblico.

Questo monologo è andato in scena in anteprima durante il Caffeina Festival 2015 a Viterbo nella splendida cornice del Cortile San Carluccio. A Milano ha registrato un pienone clamoroso. Lo stiamo portando in altre città d’Italia.

BIO
Matteo Fini, classe 1978, è laureato in Scienze Politiche e dottore di ricerca in Statistica. Si occupa di ricerca, didattica e formazione. Gli piace giocare coi numeri e le parole, per CairoEditore ha pubblicato Non è un Paese per bamboccioni – Storie di giovani italiani che ce l’hanno fatta nonostante tutto. Post su HuffingtonPost e Hano.it. Viaggia appena può.
Su FB: https://www.facebook.com/matteofini
Online: www.matteofini.it

PROGRAMMA DELLA SERATA
Ingresso Gratuito
19 Aperitivo at Eden CAffé 
21 - 22 circa #illibrochenonce roadshow con Matteo Fini

INFO E CONTATTI
book@monkeyboss.it


Si parla di