Eventi

Le cose di famiglia live sul grande palco di Ca' Piadera

Continuano gli appuntamenti della rassegna "Grandi Palchi" di Ca' Piadera: nell'affascinante giardino estivo, il 20 agosto vedrà protagonista un duo musicale tutto veneto ma che da sempre e sempre di più a livello nazionale si sta facendo distinguere.

Cose di Famiglia: Primi classificati nella categoria cantautori “Cantagiro 2016” e vincitori del “Premio nuovo IMAIE” e Primi classificati al 22^ Festival dellAdriatico Premio Alex Baroni 2017.

Giacomo e Mauro Da Ros sono due fratelli che hanno fatto della musica la loro professione. Il primo voce, basso e grancassa; il secondo chitarra e voce.
Il sound proposto dai fratelli Da Ros è riconducibile al movimento New Folk (Mumford & Sons, Jack Savoretti, The lumineers) ma con influenze che sono difficilmente riassumibili (Rock, Funky, Reggae music e talvolta anche Musica Classica). Entrambi i fratelli cantano, non c’è una voce solista ma un intreccio costante dei due timbri vocali (Simon & Garfunkel sono un'altra delle influenze di questo insolito duetto).
Da qualche anno collaborano in un percorso musicale comune che prima li ha visti co-fondatori del Quartetto Desueto (Band con la quale hanno realizzato tre dischi e suonato sia in Italia che all’estero) e successivamente proporre in chiave elettroacustica una sintesi dei loro percorsi musicali dando vita al progetto “Cose di famiglia”. Una realtà nata alla fine del 2014 e che si è concretizzata con l’uscita dell’album omonimo nel dicembre 2015. Alla produzione del loro disco hanno contribuito Andrea Fontana e Cristian Rigano (noti per essere da sempre musicisti e collaboratori di Elisa) e vi e’ la presenza di Gianni Vancini al sax ( sassofonista di Tozzi, Ruggeri, Masini, Mingardi, etc ).
Giacomo Da Ros oltre ai suoi progetti originali, e’ stato bassista di Patty Pravo, Andrea Mingardi ed Elisa.
Concerto realizzato in collaborazione con MTmusic
Il concerto inizierà’ alle 21. Ingresso con prima consumazione obbligatoria 8 Euro. Cena disponibile alla carta. Prenotazione altamente consigliata. Per info e prenotazioni: +39 0438 586768 - eventi@capiadera.com - https://www.facebook.com/CaPiadera/, www.capiadera.com


Si parla di