Eventi

La Cucina del Natale | Con lo chef stellato Alessandro Rossi

Uno spettacolo di show cooking esclusivo, a cura del noto chef stellato Alessandro Rossi che vi farà immergere in un’atmosfera natalizia fatta di sapori creativi e particolari. Classe 1991, Alessandro Rossi, nonostante la giovane età, può già vantare una lunga carriera di successo.  Dopo gli studi all’alberghiero di Chianciano Terme (Si), compie importanti esperienze professionali a Firenze con Filippo Germasi, con Alessandro Dal Degan e con Stefano Ciavatti di Da Fino. 

All’inizio del 2015 torna a Firenze, alla Leggenda dei Frati, nella prestigiosa location di Villa Bardini, nel centro città. Un anno e mezzo fondamentale per la crescita di Alessandro che assimila e si affranca dalla lezione dei suoi maestri costruendo un percorso proprio improntato sulla tradizione, con influenze classiche e forti venature creative, concentrato sulla ricerca di forme e consistenze e materie prime eccelse, come testimonia l’arrivo della prima stella Michelin, a novembre 2016. Lo chef si sposta poi a Pienza per aiutare l’amico ristoratore Maurizio Abbate a dare nuova verve al suo ristorante la Terrazza del Chiostro. 

Nel 2017 da vita al nuovo progetto di Villa Selvatico di Roncade dove propone una cucina davvero originale. I suoi menu, che coniugano territorio e debordante fantasia, scevra dalle mode, partono da una base toscana che è insita nel dna dello chef, ma si muovono con disinvoltura e curiosità nel ricco territorio veneto, del quale lo chef esplora tradizioni e materie prime.

INFO UTILI
Quando: Domenica 23 dicembre alle 18
Dove: Loggia dei Cavalieri, Via Martiri della Libertà 48, 31100 Treviso (ambiente riscaldato da funghi)
Come: evento gratuito e aperto a tutti fino a esaurimento posti 
Info: www.comune.treviso.it | Tel. +39 0422 658653

Vi aspettiamo!


Si parla di