Eventi

Kanseil + Manam release party allo spazio Mavv

Release Party del primo album dei MANAM, Rebirth Of Consciousness! Headliner della serata i Kanseil, storica band folk metal Vittoriese! Il tutto nello splendido Spazio MAVV, il miglior locale di Vittorio Veneto per proporre musica dal vivo.

Kanseil è un progetto Folk Metal iniziato nel 2010 a Fregona, nel Veneto. Prende il nome dall’altopiano del Cansiglio, e di una delle più belle foreste delle prealpi trevisane. La band assembla melodie di stile medievale e suoni tradizionali da tutta Europa con riff death e black metal, insieme a composizioni acustiche che rievocano atmosfere antiche. I Kanseil realizzarono il loro primo demo autoprodotto “Tzimbar Bint” nel 2013, e iniziarono a suonare su molti palchi ed eventi locali in tutto il Nord Italia condividendo il palco con grandi nomi dell'Underground italiano e con band di calibro internazionale. Dal 2014 i Kanseil entrano nel Roster dell’etichetta italo/irlandese Nemeton Records con cui il 20 Giugno 2015 hanno pubblicato il loro primo full-lenght “Doin Earde”, che continua a riscuotere ottimi consensi sia da fans che dalla critica. Tra il 2014 e il 2016, in soli 2 anni, la band ha collezionato più di 60 concerti in tutta Italia affiancando band di calibro nazionale e internazionale (Korpiklaani, At The Gates, Folkstone, Enslaved, Omnia, Arkona, Manegarm e molti altri). Nel 2017 la band inizia la composizione del secondo full-length e a Gennaio 2018 entra al New Sin Studio di Loria per registrare “Fulìsche” , uscito per Rockshots Records il 25/05/2018 insieme al primo video ufficiale della band “Pojat”.

I MANAM -metal band- sono un progetto melodic death metal formatosi nel 2018 nel Veneto. Sono una band nata per esplorare gli aspetti interiori di mente e anima. Raccontano le battaglie tra i nostri angeli e demoni interiori, tra le nostre luci e le nostre ombre, e suonano una musica ispirata da queste battaglie. La natura è un'infinita fonte di ispirazione, e si riflette anche nella scelta del nome. MANAM, infatti, è l'unione delle parole MANA (che significa ''potere spirituale'', ''forza vitale'') e ANAAM (che significa letteralmente ''senza nome'', ''senza limitazioni''. Il nome è volutamente palindromo, per richiamare il ciclo infinito di vita e morte. Formatisi nel gennaio 2018, i MANAM hanno subito registrato il loro primo album Rebirth Of Consciousness con la produzione di Marco Pastorino (Temperance), e sono entrati nel roster di Rockshots Records che pubblicherà il loro primo full lenght venerdì 23 novembre. Sarà quindi la prima occasione per ascoltare l'album in tutta la sua interezza.


Allegati

Si parla di