Eventi

All'Home arriva il rock agricolo degli Iron Mais!

Venerdì 8 aprile alle ore 21 sale sul palco dell’Home Rock Bar di Treviso una band che ha fatto parlare di sé al talent scout musicale più famoso d’Italia: durante la scorsa edizione di X Factor hanno fatto scatenare i giudici Fedez, Mika, Skin e Elio, conquistati dalla loro performance. E’ grande fermento tra tutti i fans quindi per l’attesissimo live del sestetto creatore di un nuovo e potente genere, battezzato “Rock agricolo”: parliamo nientemeno che degli Iron Mais.

Stile originale, unico e graffiante, la band nasce nel 2013 da un’idea di due attuali componenti, Scollo e Morgan che danno vita al progetto musicale in un garage di Cermenate, piccolo centro in provincia di Como. L’idea si sviluppa e prende forma con l’arrivo di nuovi membri che completano il quadro della band grazie anche alle diverse influenze di ognuno. Morgan viene dal rock stoner dei Loud Nine, Jack viene dallo psychobilly degli Evil Devil, Francesca dalla classica, dall’irish e dallo stoner dei Torquemada, Alessandro dal rock elettronico degli Alpha Flight, Matteo dal country dei Tabascos, Luca dal punkrock dei Boneheads, Marco dal hardcore dei Biosystem55 e dallo psychobilly degli Evil Devil.

Voce e banjolele, basso, violino, banjo, chitarra e batteria in una miscela originale e stravagante che anela al “lato agricolo” di brani rock, metal e punk rivisitandoli in versione country, bluegrass, conquistando un genere inedito per l’Italia come il cowpunk, che negli Stati Uniti ha saputo ritagliarsi uno spazio di tutto rispetto sin dagli anni ’80.


Si parla di