Eventi

Ippodromo in Festa

Nei giorni 26, 27 e 28 maggio si terrà presso l'Ippodromo Sant'Artemio di Villorba a Treviso Ippodromo in Festa, la prima edizione di un nuovo evento rivolto al grande pubblico e alla famiglia. Un contenitore ricco di tante iniziative e spettacoli che animeranno i tre giorni di kermesse a partire dal venerdi pomeriggio, per la gioia degli appassionati dei cavalli e non solo. Presenti ad Ippodromo in Festa alcune discipline equestri organizzate direttamente dalla FISE, la federazione italiana sport equestri, il GIA, gruppo italiano attacchi, organizzerà alcune sfilate dimostrative di carrozze e nelle serate di sabato e domenica uno show multirazza con il coinvolgimento di una selezione di cavalli.

Inoltre: WESTERN SHOW, visita alle scuderie dell'ippodromo, animali della fattoria, fattorie didattiche, laboratori per bambini a tema Far West, falconeria, attività con i cani e tanto altro!!! Nel tardo pomeriggio di tutte e tre le giornate l'animazione dell'ippodromo sarà affidata a Dj West con esibizioni di ballo country. Nella stessa pedana, ma durante il giorno, si alterneranno esibizioni di danza, zumba, ginnastica artistica a cura di diverse scuole del territorio. A tema culinario solo per il sabato 27 a cena la presenza dello SPIEDONE DAY, antica tradizione della marca trevigiana che consiste nel cucinare la carne a fuoco lento durante tutto il giorno in uno spiedo lungo diversi metri. Lo spiedo di questa serata sarà servito dalla Pro Loco di Pieve Di Soligo, in collaborazione con l'Accademia dello Spiedo D'Alta Marca. Per il pubblico la possibilità di accedere a questa area pagando un prezzo di € 8,90 e degustare così un piatto formato da un pezzo di pollo, una costicina e ossocollo al quale verrà abbinato un bicchiere di birra artigianale o un bicchiere di prosecco.

Nel pomeriggio di domenica 28 maggio se sempre per gli appassionati della carne è in programma il primo Concorso provinciale della salsiccia grigliata, gruppi di grigliatori si sfideranno in una simpatica competizione di cottura. Una giuria tecnica premierà i primi tre classificati e una giuria popolare premierà il gruppo più simpatico. L'ingresso per la manifestazione ha un costo di 7,00 euro, è possibile scaricarsi il biglietto ridotto dal sito al costo di 5,00 euro, bambini fino ai 12 anni 3 euro. Gratis per i bambini fino ad 1 metro di altezza. Il parcheggio è gratuito. Gli orari di Ippodromo in Festa sono i seguenti: venerdì dalle 16 alle 22, sabato e domenica dalle 10 alle 22. E' possibile consultare il programma dettagliato della manifestazione su www.ippodromoinfesta.it o rimanere agganciati alla pagina facebook per gli aggiornamenti sempre costanti.


Si parla di