Eventi

"Libitum – The Will of Light": svelata la nuova mostra di Danilo Michieletto

TREVISO Sabato, alle ore 18, nella splendida cornice del Mecenate Tea Lounge, in Piazzetta della Torre a Treviso, sarà inaugurata la mostra di Danilo Artist (al secolo Danilo Michieletto) “ Libitum – The Will of Light”.

L’artista ci porta a comprendere come le sue opere escano dai sentieri già percorsi e dai cammini già segnati, perché siamo in presenza di un modo di intendere l’arte che porta l’osservatore a riflettere, a meditare, a porsi continuamente domande. Non è ciò che il fruitore d’arte è solito aspettarsi da una mostra, ossia qualcosa di facile comprensione e di immediato riconoscimento, perché qui, ognuno di noi deve andare al di là dell’apparenza, cercando una sintonia, un’onda di frequenza che ci porti ad addentrarci nei meandri più reconditi dell’opera, riuscendo, così, a coglierne il senso più reale e profondo.

Una mostra che guarda alla Digital Art, sintomo dei cambiamenti della nostra società, sempre più frenetica e alla ricerca della comunicazione immediata, dell’immagine condivisa in un istante, di un essere costantemente connessi con il mondo a noi vicino e lontano. Le sue opere sono una contaminazione delle singole forme artistiche dalla pittura alla fotografia, volgendo lo sguardo alla musica elettronica. Movimento, luce, colore sono le parole chiave dell’arte di Danilo Artist. L’artista sarà presentato dalla Dott.ssa Ombretta Frezza, critico e storico dell’arte. Sarà gentilmente offerto a tutti i partecipanti un buffet a base di cicchetti della tradizione nostrana, innaffiati dal buon prosecco delle colline trevigiane. La mostra sarà visitabile, con ingresso gratuito, tutti i giorni dalle 8.30 alle 20 fino al 30 Agosto 2017.


Si parla di