Eventi

Il Monte Doc tra verdi pascoli e panorami mozzafiato

Un’escursione lungo i sentieri più occidentali della grande dorsale prealpina Cesen – Col Visentin che regalerà panorami mozzafiato sulla pianura trevigiana e sulle Dolomiti bellunesi.

Ci avventureremo alla scoperta di queste montagne che in passato costituivano un’importante fonte di sostentamento.

Passo dopo passo, approfondendo gli aspetti naturalistici, storici e culturali che caratterizzano questi luoghi, raggiungeremo la cima del Monte Doc dal cui culmine si osserva il tortuoso corso del fiume Piave nella sua discesa verso la pianura e il mare.

Un itinerario che ci emozionerà, per i panorami, la bellezza della natura e le storie che questi monti custodiscono tra i loro verdi pendii.

RITROVO: Segusino (TV). Il punto di ritrovo verrà indicato nella conferma di prenotazione.

DURATA: 6 ore circa soste incluse (variabile a discrezione degli organizzatori e delle condizioni meteo).

TARIFFE: € 16 per gli adulti. € 10 per i ragazzi dai 12 ai 14 anni.

LUNGHEZZA: 11 km
DIFFICOLTÀ: medio. Percorso ad anello di 11 km adatto a partecipanti dai 12 anni in su abituati a camminare in montagna e con un buon livello di allenamento. Adatto al nordic walking.
DISLIVELLO: 700 metri.

EQUIPAGGIAMENTO:
pranzo al sacco, abiti comodi, possibilmente a strati, giacca o mantellina impermeabile, scarponi da trekking (tassativamente obbligatori per le caratteristiche del percorso), almeno 1,5 lt di acqua a persona, snack, piccolo telo, crema solare, cappello. Consigliati bastoncini da trekking se pratici all’uso.

COME PARTECIPARE: la prenotazione è obbligatoria e va effettuata tramite il pulsante PRENOTA, non oltre 48 ore dall’inizio dell’evento, a questo link: https://bit.ly/3nbMbiQ
La conferma di prenotazione sarà data tramite comunicazione specifica a ciascun partecipante.

CONTATTI
www.beescover.com
hello@beescover.com
WhatsApp/tel.: +39 324 546 1686

MAGGIORI INFORMAZIONI: https://bit.ly/3nbMbiQ


Si parla di