Eventi

Carnevale "galattico" con Guerre Stellari

Sarà un febbraio carico di appuntamenti quello in programma a Casa dei Carraresi tra eventi, aperture speciali e laboratori creativi. Si inizia con il Carnevale che quest’anno si potrà festeggiare in un modo davvero unico grazie a due eventi promossi da Kornice, organizzatore della mostra Guerre Stellari. Play!, in programma a Treviso fino al 10 aprile 2016, in collaborazione con Casa dei Carraresi e il gruppo Cosplay Star Wars Treviso.

Lunedì 8 febbraio è prevista un'apertura straordinaria durante la quale i visitatori più piccoli potranno trascorrere un pomeriggio speciale, dalle 15 alle 19, partecipando al laboratorio creativo, in compagnia del personale di Casa dei Carraresi, per realizzare la maschera del loro personaggio preferito di Star Wars e portarsi così a casa un ricordo della giornata. Grande festa, invece, per Martedì Grasso, il 9 febbraio, dove grandi e piccini sono attesi dalle ore 16 per partecipare a un party galattico insieme ai più celebri personaggi di Guerre Stellari - Darth Vader, gli Stormtrooper, i cavalieri Jedi, la Principessa Leia, Chewbacca, Kylo Ren... -  interpretati dai Star Wars Cosplay Treviso. 

Due momenti all'insegna del divertimento e della creatività, oltre che l’occasione perfetta per rendere ancora più speciale la visita alla mostra che sta appassionando fan e collezionisti di tutta Italia. “Guerre Stellari. Play!”, curata dal torinese Fabrizio Modina, uno dei maggiori esperti di Star Wars al mondo, espone, infatti, più di 1200 tra giocattoli, gadget, stampe ed oggetti vintage, tra cui per la prima volta tutti i pezzi ufficiali a marchio Kenner prodotti dal 1977 a oggi. La mostra racconta, attraverso un percorso cronologico diviso in 5 “capitoli”, l’intera vicenda della Saga operando una meticolosa ricostruzione delle scene salienti e riportando agli occhi dei visitatori momenti indimenticabili della storia del cinema.  E per chi ha voglia di continuare a giocare anche a casa, tra i gadget disponili al bookshop di Casa dei Carra-resi sono arrivate le fantastiche spade laser in diversi colori dei personaggi di Star Wars, vero oggetto del desiderio per almeno tre generazioni.


Si parla di