Eventi

GODBLESSCOMPUTERS + Heathens // Sisma @ Cso Django

Sisma è lieto di presentarvi ed invitarvi all'appuntamento di aprile al Cso Django Treviso con:

- GODBLESSCOMPUTERS
- Heathens (opening act)
- RPSTN dj set

► Godblesscomputers // Elettronica (La Tempesta international / Fresh Yo! Label)

Lorenzo “Godblesscomputers” Nada è un collezionista di suoni concreti, li esplora, cataloga, seziona, e ricompone con suoni di sintesi. Italiano di origine vede il suo battesimo artistico durante una sua residenza berlinese.
Nel 2012 escono “The Last Swan” (autoprodotto) e il suo seguito “Swanism” (FRESH YO! LABEL), entrambi sviscerano la tematica della bellezza estetica e della rinascita e gettano le basi seminali per la collezione di rework dei Beastie Boys, “Lost in Downtown” (FRESH YO! LABEL), disco in cui i rap taglienti e urbani convivono con le morbide suggestioni di un sofferto rhytmn & blues. 
Al rientro in Italia esce il primo disco in vinile “Freedom is O.K.” per la berlinese Equinox Records, il disco ha un linguaggio maturo e strutturato e delinea un’estetica sempre più personale.
L’album “Veleno”, uscito per Fresh Yo! Label nell’aprile del 2014, è stato una pura iniezione di energia per Lorenzo: oltre alle numerosissime attestazioni di stima da parte della critica, il tour di “Veleno” ha avuto un enorme successo di pubblico e Lorenzo ha avuto modo di esibirsi in contesti internazionali di gran de rilievo come Boys Club di Berlino, EUROSONIC di Groningen, Le Point Éphémère di Parigi, B-Seite Festival di Mannheim.
"Plush and Safe" è il primo lavoro dove Godblesscomputers si confronta con un disco di lunga durata. E’ il primo disco di Godblesscomputers ad essere pubblicato da LA TEMPESTA. E’ un album fortemente autobiografico e riflette il periodo complesso che Lorenzo ha vissuto umanamente, emotivamente e professionalmente, dalla pubblicazione del precedente album “Veleno”, uscito nell’aprile del 2014.

► Heathens // Elettronica (IRMA Records)

Esce il 5 febbraio 2016 per IRMA Records, il nuovo album degli Heathens dal titolo “Alpha”. Un lavoro oscuro, intimo e maturo che sintetizza due emozioni apparentemente ben distinte come rabbia e malinconia. Composto nell’arco di due anni, “Alpha” costituisce una riflessione attenta ed uno sguardo critico verso alcuni comportamenti sociali propri dei giorni nostri. Affronta e approfondisce tematiche come l’elogio del pensiero critico, razionale e libero da dogmi, tabù e condizionamenti e la critica verso lo sconsiderato utilizzo di strumenti come internet e mass media, in grado di generare informazione pilotata e distorta.
Registrato e prodotto da Tommaso Mantelli (Captain Mantell) nel suo GrooveStudio, “Alpha” è un viaggio sonoro e immaginifico verso atmosfere che uniscono Radiohead e Massive Attack, Knife e certa IDM mitteleuropea, visioni alla Lynch e Von Trier, letture di Louis-Ferdinand Céline e Bertrand Russell.
Oltre l’importante e decisivo apporto di Mantelli, il disco vede la partecipazione di altri artisti e amici della band: Nicola Manzan (Bologna Violenta), Anna Carazzai (Lume, Love in Elevator) e George Koulermos (Technogod, y:dk).

► RPSTN dj set - il dj set dei Ropsten

●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●

Nel corso della serata sarà possibile visitare nell'osteria Bad trip la mostra MUSICA PER GLI OCCHI di eeviac, che presenta alcune copertine di dischi di cui ha curato l'artwork.

●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●

Ingresso a 5€ - quota media per coprire i costi di artisti e attrezzatura tecnica

Grafiche: King T. 1010


Si parla di