Eventi

"Giornate della mozzarella" alla Latteria Perenzin

Come si fa la mozzarella? Come si realizzano a mano le trecce e i nodini? Per scoprire tutti i segreti delle paste filate, la Latteria Perenzin di San Pietro di Feletto (TV) organizza fino al 7 luglio le “Giornate della mozzarella” rivolte ad appassionati e amanti dei formaggi, turisti, curiosi e addetti ai lavori.

Al tartufo, alle olive e poi burrate, trecce, nodini e scamorze: per due settimane la bottega, il Cheese Bar e i locali dell’Accademia Internazionale dell’Arte Casearia ospiteranno show cooking, degustazioni e lezioni “live” dedicate a questo prelibato formaggio.

Gli ingredienti sono: prodotti genuini, latte fresco e passione. Sarà come assistere ad una magia con le mozzarelle che piano piano prendono forma e corpo. E, a dimostrazione conclusa, si potranno assaggiare le bianche perle ancore calde, di tutti i tipi e di tutte le dimensioni! A condurre il corso il giovane mastro casaro Vincenzo Troia coadiuvato da Carlo Piccoli, direttore dell’Accademia Internazionale dell'Arte Casearia.

“Mozzarella Days”: il programma.
Fino al 29 giugno, dalle ore 8.30 alle ore 18.00, corso di approfondimento dell’Accademia di Arte Casearia sulla produzione di mozzarella (su prenotazione).
Dal 3 al 7 luglio, tutti i pomeriggi dalle ore 18.00, produzione di mozzarella dal vivo con degustazione e vendita (su prenotazione).
Il 3 luglio, dalle ore 15.00 alle ore 18.00, corso breve di mozzarella per ristoratori e negozianti (su prenotazione).
Il 4 luglio, alle ore 10,00, corso breve di mozzarella per appassionati (su prenotazione).
Da 3 al 7 luglio, durante tutta la settimana, al Cheese Bar PER si potrà degustare la mozzarella in diverse varianti, ingredienti e formati.

Info e prenotazioni: Latteria Perenzin, Via Cervano, 77/d, Bagnolo di San Pietro di Feletto (TV) - telefono 0438 21355.


Allegati

Si parla di