Eventi

Giornata del libero scambio del libro di testo usato

Sabato 23 luglio 2016 – ore 15.30/17.30
Siamo giunti alla 7^ edizione del MERCATINO DEL LIBRO DI TESTO USATO presso piazzale F.lli Zoppas (Biscione) di Conegliano!
L'iniziativa è rivolta agli istituti medi e superiori della città ed è organizzato da un gruppo di genitori e studenti rappresentanti degli stessi con il supporto del Progetto Giovani del Comune di Conegliano, come risposta alla crisi economica e alla conseguente difficoltà di molte famiglie di coprire le spese scolastiche dei propri figli e per combattere lo spreco.

Gli studenti e i genitori che intendono cedere i libri di testo usati dovranno iscriversi entro il 21 luglio 2016 presso l’Informacittà-Informagiovani “C. Pavesi”, compilando l’apposito modulo che potete trovare in questa pagina. Sono richiesti i propri dati personali (nome, cognome, indirizzo, telefono, mail) e la tipologia di testi che saranno messi a disposizione (istituto, classe, anno scolastico). Sarà possibile mettere a disposizione anche altri materiali scolastici tipo trolley, zaini, dizionari, ecc…

Sarà possibile iscriversi fino al raggiungimento del numero massimo dei banchetti disponibili. Ogni partecipante avrà a disposizione un tavolo e un paio di sedie. Tutti gli studenti degli istituti superiori di CONEGLIANO alla ricerca dei libri di testo usato avranno la possibilità di trovare i testi ad un prezzo vantaggioso. Invitiamo tutti a munirsi della lista dei testi adottati nel prossimo anno scolastico. Lo spazio coperto consente di realizzare la manifestazione anche in caso di pioggia.

Iscrizioni: 
Informacittà-Informagiovani “C. Pavesi” 
Tel. 0438 413319 – 413403 fax 0438 413569 
e-mail: informagiovani@comune.conegliano.tv.it


Si parla di