Eventi

"Il giardino stregato di M. Cornacchia"

Il bellissimo Parco di Villa Lattes è pronto a trasformarsi in un giardino stregato… ma i bambini saranno pronti? Domenica 2 luglio alle 18.30 Villa Lattes ospita lo spettacolo “Il giardino stregato di Maga Cornacchia”, portato in scena da Fata Corolla e Fata Valeriana (le attrici Anna Manfio e Anna Valerio), per la regia di Sergio  Manfio. Una bella fiaba ambientata in un giardino incantato, dove la perfida Maga Cornacchia – anche lei una vecchia conoscenza dei bambini! – ha lanciato una delle sue magie. Solo grazie all’intervento attivo del giovane pubblico la storia andrà a finir bene, e Maga Cornacchia se ne tornerà nel suo antro oscuro con le pive nel sacco.

COSA RACCONTA LO SPETTACOLO:  Fata Corolla e Fata Valeriana entrano per errore in una fiaba, vengono rapite da Maga Cornacchia e sono imprigionate all'interno di un castello stregato. A partire da questo momento saranno loro, aiutate dai bambini del pubblico, a dover reinventare la fiaba e trovare il modo per uscire dalla loro prigione. Per fortuna all'interno del castello c'è un misterioso giardino ricco di sorprese e meraviglie, abitato da personaggi a dir poco stravaganti. È certo che le due amiche, anche se hanno perso momentaneamente i loro poteri di fate, riusciranno nell'impresa, utilizzando la “magia” che tutti  abbiamo in dono: la fantasia e la creatività… ma Maga Cornacchia si limiterà a starsene a guardare o cercherà in ogni modo di fermarle? Venite a scoprirlo insieme a Fata Corolla e Fata Valeriana.

Lo spettacolo fa parte di  “Paesi, storie e bambini” la fortunata rassegna, ideata da Gli Alcuni, che nei mesi estivi porta il teatro per bambini e famiglie nelle piazze della Marca. Sono ormai tanti anni che è nata l'idea di affiancare alla rassegna estiva al Parco degli Alberi Parlanti questo fantastico ‘viaggio del teatro’ che, partendo da Treviso, toccasse una parte dei comuni della provincia, snodandosi spazi pubblici e nei parchi cittadini.

INFORMAZIONI E COSTI:  ingresso gratuito | In caso di maltempo lo spettacolo si terrà presso la Palazzetto dello sport di Via Capitello | Informazioni allo 0422.421142 e distribuzione2@alcuni.it  oppure presso l’Ufficio Cultura del comune dello spettacolo


Si parla di