Eventi

GenerAZIONE2026 in “corsa” verso i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano-Cortina 2026

L'evento conclusivo "GenerAZIONE2026 - Sport powered by youth and education" si terrà a Treviso dal 15 al 17 settembre 2022 nelle sedi del Teatro Mario del Monaco e della Camera di Commercio di Treviso - Belluno|Dolomiti nella centrale Piazza Borsa a Treviso.
Sabato 17 Settembre alle 10 il convegno aperto al pubblico  “I Giochi 2026: Metamorfosi e Nuove Competitività” Giovani, Impresa e Istituzioni con l’intervento di Istituzioni, Fondazione Milano-Cortina 2026, Atleti olimpici e paralimpici, Imprenditori e Giornalisti sportivi.
I "tre giorni" che vedranno il Presidente della Camera di Commercio e Unioncamere Veneto Mario Pozza accogliere gli ospiti internazionali, percorreranno vari momenti significativi in un dialogo tra Istituzioni Pubbliche e Private, guardando a Milano-Cortina 2026 all'insegna dello Sport come momento di cultura, formazione ed imprenditorialità.
 
L'attenzione è rivolta al presente e contestualmente al futuro con la "GenerAZIONE2026" protagonista, dopo un impegnativo anno di lavoro, nella Cerimonia di premiazione al Teatro Mario del Monaco Giovedì 15 Settembre alle 17.00 su invito, alla presenza delle autorità, dei campioni olimpici e di qualificati ospiti internazionali.
 
Treviso accoglierà i delegati provenienti da tutto il mondo della Federazione FICTS (Fédération Internationale Cinéma Télévision Sportifs) che visiteranno le eccellenze imprenditoriali dello Sportsystem.
 
La Delegazione Internazionale visiterà il territorio e sarà la migliore voce per promuovere i luoghi e le realtà che sono e saranno al centro dell'attenzione per l'evento Olimpico e Paralimpico Milano-Cortina 2026.
 
Nella sede della Camera di Commercio, Venerdì 16  settembre dalle 14.30 alle 19,30 le Mostre e le proiezioni a tema: “Paralympic International Movies & Tv”. Sabato 17 settembre dalle 14,30 alle 19,30 le Mostre e le proiezioni a tema: “I Giochi Olimpici”.
La visita delle mostre e le proiezioni sono aperte al pubblico con ingresso libero.

Consulta qui il programma

Info: 

Accrediti: 


Si parla di