Eventi

From Becoming to Vertically - Verso la terza dimensione

Esposizione monografica delle opere di Antonella Mason (www.antonellamason.com/it), artista moglianese che da anni vive e lavora tra New York e l'Italia.
La mostra, a cura dello Studio Chiave di Volta di Villorba, seleziona i lavori più significativi dell'artista dal 2009 a oggi. In tutti i dipinti di Antonella c'è un "io narrante" tra ragione e inconscio, da lei anche descritti come "mente e cuore".
Un confronto costante che arriva all'equilibrio solo attraverso quello che lei definisce "Terza Dimensione", questa è la verticalità del fluire della mente verso il cuore e viceversa. Il titolo della mostra, From Becoming to Vertically, è in realtà il nome di un processo artistico dove i progetti Becoming e The Woman of Thousand Worlds aiutano a comprendere i lavori di Vertically.
Con una concettuale profondità di pensiero, esplora la ricchezza creativa dell'inconscio e attraverso l'arte recupera le vite infinite del cervello. Non è un caso che si interessino alla sua arte psicologi e neuroscienziati come il dottor James Stellar, attuale Presidente del SUNY (State University New York), con il quale è nata una importante conversazione scientifico-intellettuale pubblicata nella monografia dell'artista a cura di Elsa Dezuanni con scritti di Ennio Pouchard e Patrizio Rigobon.
La sinergia tra Villorba e New York ha dato anche origine al neologismo "Villork" che, usato come tag nella comunicazione social, potrebbe aprire una nuova strada agli artisti della grande mela verso la provincia di Treviso.
La mostra è visitabile dal lunedì al venerdì dalle ore 16 alle 20; al sabato dalle ore 14 alle 20 e alla domenica dalle 10 alle 20.

VISITE GUIDATE: Per tutti coloro che sono interessati ad una visita guidata alla mostra, chiediamo cortesemente di contattare l'Ufficio Cultura del Comune (tel. 0422/6179813 o aguizzo@comune.villorba.tv.it) fornendo un nominativo di riferimento, il numero di persone interessate alla visita ed eventuale preferenza per mattino o pomeriggio.
Successivamente, verrete ricontattati.


Si parla di