Eventi

Fornace in Festa

FORNACE IN FESTA #2 

19.30 – The Pitch - sunset dj set

21.00 – LaScimmia

22.00 – L'Orso

23.30 – Funky Espresso - dj set

[ingesso libero, nessuna tessera]

Per il secondo anno consecutivo il saluto agli ultimi raggi del sole di agosto si chiama Fornace In Festa, una giornata di sinergia e di iper-energia data dall’incontro di orizzonti musicali diversi, in quel locus amenus quale L’Ex Fornace Bertoli. Fornace In Festa é lieta di ospitare L’Orso, band indie-pop di Milano che negli ultimi mesi ha attraversato i principali palchi italiani ed é arrivata fino allo Sziget Festival di Budapest. "Un Luogo Sicuro“ é il loro ultimo successo, prodotto da Cosmo e Mattia Barro, e unisce sonoritá elettroniche a campionamenti e strumenti acustici che vi faranno ondeggiare durante l’esibizione live della band.

Assicuratevi di portare con voi le scarpe da ballo piú comode che avete: a fine concerto sará il turno di Funky Espresso, duo di Berlino, che vi fará scatenare a suon di vinili Funky, Afrobeat e Disco. Si tratta della prima data in Italia per Funky Espresso che sará lieta di presentare anche le loro ultime produzioni frutto delle influenze tribali di Fela Kuti e dei synth di Mororder. Dalle 19.30, ad aprire le danze saranno il set di The Pitch e il live della rock band trevigiana LaScimmia che ci faranno salutare il sole che scenderá sulle sponde del Sile.

Sará una giungla musicale, un ecosistema, un groove infinito che intreccerá primoridialitá rock, nuove sonoritá elettroniche fino ad arrivare a riscoprire la disco. E allora salvate la data in agenda: sabato 27 Agosto, Fornace In Festa, presso Ex Fornace Bertoli. L'evento è inserito all'interno della rassegna CasaleMusica 2016, organizzata e diretta dal Comune di Casale sul Sile.


Si parla di