Eventi

Festa della donna 2014 a Treviso

In occasione della Festa della donna, la città di Treviso offre un ricco calendario di iniziative, che non si limitano al canonico 8 marzo.

8 MARZO - Sabato, giornata dedicata al popolo rosa, sono due gli appuntamenti in programma. Dalle 16 alle 19, presso l'Auditorium “Stefanini", Dipingiamoci di Donna e Recomensamos organizzano il "Report del lavoro in-formativo".

Alle 17, al  Museo di Santa Caterina, verrà consegnato il premio “Riflettore Donna”, evento organizzato in collaborazione con la Commissione Pari Opportunità e la Consulta femminile.

9 MARZO - Domenica 9 marzo, tra le 15.30 e le 19.30, ancora Dipingiamoci di Donna proporrà attività e performance artistico-culturali. Presso la Loggia dei Cavalieri l'appuntamento è con la Biblioteca Vivente, con l'allestimento di Ricambi Originali, mentre in piazza Aldo Moro i collettivi studenteschi proporranno un'esposizione e una mise en espace.

In piazza dei Signori vi aspetterà il gruppo di teatrodanze Nextage, mentre in piazza Indipendenza verranno allestiti tavoli informativi delle associazioni Dipingiamoci di Donna, Arci Lesbica, Telefono Rosa, AIVI, Alza la Testa, Assessorato alle Politiche Sociali e Pari Opportunità.

Alle 15 al Museo Santa Caterina il Cif (centro italiano femminile) presenta il libro “Tenacemente Donna”, con la testimonianza diretta di due storie raccontate e un intervento musicale.

13 MARZO - Giovedì 13 marzo, tra le 16.30 e le 19 nella Sala Verde di Palazzo Rinaldi, l'Associazione trevisani nel mondo presenta una tavola rotonda sul tema “L’emigrazione femminile di ieri e di oggi”.

17 MARZO - Il calendario si chiude lunedì 17 marzo, alle 20.45 a Palazzo Bomben, il Coordinamento delle associazioni di volontariato della Provincia di Treviso propone una serata sul tema della partecipazione e dell’educazione di genere dal titolo “Venere e Marte due pianeti un unico universo. Il valore delle differenze in una comunità locale” .


Si parla di