Eventi

Festa Democratica a Giavera del Montello

Una festa democratica quella che ospiterà il parco di Villa Wassermann sul Montello in località Giavera da Venerdì 16 a domenica 18 settembre comprese, piena di ospiti illustri, contenuti e solidarietà. L'impegno dei volontari iscritti e simpatizzanti del pd del Montebellunese e non solo, che hanno dato fondo ad ogni energia per costruire questo appuntamento, ci presenta un menù informativo e politico che si staglierà su tre giornate nella metà del mese di Settembre e non lascia nulla al caso. 

Si inizierà con la importantissima presenza della Ministra Roberta Pinotti che alle ore 18 del pomeriggio di venerdì 16 settembre darà il via alla 3 giorni di dibattiti e buon cibo. Sarà un incontro pubblico alla presenza del giornalista Rai esperto in esteri, Angelo Squizzato  in cui si farà il punto delle situazioni di guerra che hanno infestato il mediterraneo portando alla fuga disperata di milioni persone che hanno perduto casa, lavoro e speranza. Non mancheranno domande sulla pace necessaria per porre fine a tutto questo dolore.  Il titolo - come vedi - ne è una sintesi. Si completerà la serata di venerdì con uno stand gastronomico di qualità e con l'incontro alle 21 sulle problematiche scolastiche con l'on. Simona Malpezzi esperta in istruzione e formazione. 

Il sabato sera 17 settembre - dopo la gustosa cena -  si terrà un dibattito che mette al centro il nuovo welfare famigliare, in costruzione a livello governativo proprio grazie alla collaborazione delle figure che verranno a rappresentare questo importantissimo lavoro in corso per l'Italia ovvero il Rettore dell'Università di Verona Donata Gottardi - già parlamentare europea - la deputata Alessia Rotta appartenente alla segreteria nazionale pd e la senatrice Laura Puppato. Il titolo è significativo degli obiettivi che si stanno dando governo e parlamento: "Un nuovo welfare familiare per un'Italia a misura di bambino". La domenica sarà ancora ricchissima di appuntamenti, apertura dello stand gastronomico a mezzogiorno sotto l'insegna della solidarietà, si cuocerà una buonissima amatriciana il cui ricavato sarà destinato alle popolazioni del centro Italia colpite dalla tragedia del terremoto.  

Seguiranno un dibattito sulla nuova provincia con la segretaria provinciale Lorena Andretta, il cons. Reg. Andrea Zanoni, la deputata. Floriana Casellato e i candidati alla provincia. Seguirà alle 18 un dibattito sulla riforma costituzionale con il docente dell'Università di Padova Prof. Sergio Gerotto e l'on. Simonetta Rubinato. Ancora la sera si chiuderà col botto avendo ospite per l'ultimo incontro dibattito alle 21 l'on. Gennaro Migliore sottosegretario alla Giustizia coordinato dal giornalista Enzo Favero, il tema spazierà tra "la giustizia possibile e il sistema carcerario, ovvero la situazione e le prospettive". Gli organizzatori dicono: "Gli argomenti sono di notevole rilievo, di piena attualità, la presenza di ospiti così importanti di livello nazionale conferma l'attenzione del pd per questo territorio. Aspettiamo tutti coloro che vogliono informazioni e magari hanno in mente una domanda da porre, o qualcosa da chiedere ai relatori che sono di grande rilevanza e popolarità. Dovrà essere una 3 giorni da ricordare". 


Si parla di