Eventi

6ˆ edizione di “Chromaticamente Natale” a Villa Guidini

6ˆ EDIZIONE DI “CHROMATICAMENTE NATALE” A VILLA GUIDINI DI ZERO BRANCO

Va in scena domenica 10 dicembre alle ore 17 al Teatro Comisso di Villa Guidini di Zero Branco Chromaticamente Natale, concerto-spettacolo dell’Associazione Culturale Chromatica.

Chromatica torna anche quest’anno con lo storico appuntamento prenatalizio. Presso il Teatro Comisso di Villa Guidini va in scena domenica 10 dicembre alle 17.00 Chromaticamente Natale, concerto-spettacolo che vede esibirsi sul palco tutti gli allievi dell’Associazione. Un evento in collaborazione con il Comune di Zero Branco e sostenuto dagli enti partner.

Uno spettacolo per festeggiare il Natale con la musica e dare la possibilità agli studenti di Chromatica di esibirsi in concerto di fronte ad un vasto pubblico.

L’Associazione Culturale Chromatica, nata nel 2012 a Zero Branco, compie quest’anno 5 anni di attività nell’ambito della cultura. E’ una realtà radicata nel territorio che collabora attivamente con l’assessorato comunale per offrire eventi culturali, corsi di musica, laboratori teatrali e drammaturgici a bambini e adulti. Questo concerto-spettacolo è l’occasione per festeggiare i traguardi raggiunti finora grazie alla cooperazione con il Comune di Zero Branco, gli istituti scolastici e gli allievi. Chromatica in questi anni è diventata un’istituzione rinomata per l’impegno nel fornire cultura a 360°. L’Associazione infatti, oltre a proporre spettacoli d’intrattenimento ha sfornato numerosi progetti per la sensibilizzazione della comunità su temi importanti come la Shoah, i migranti e il femminicidio. Chromatica, oltre alla didattica, ha da sempre sviluppato anche attività teatrali per rafforzare la coscienza civica dei cittadini, puntando sull’inclusione e la valorizzazione delle persone.

Durante Chromaticamente Natale saliranno sul palco gli allievi dei corsi individuali di strumento. Si partirà con i grandi classici natalizi al pianoforte, violino e canto, per poi passare ad atmosfere più rock con gli allievi di batteria e chitarra. Il concerto prevede anche una tappa extraeuropea con l’esibizione dei maestri di percussioni africane. Oltre agli allievi dei corsi individuali, si esibiranno anche i ragazzi del Corso di Musica d’Insieme con brani pop e medley che chiameranno in causa Michael Jackson, Beatles e molti altri giganti della musica. A fare da trait d’union tra le varie parti dello spettacolo ci saranno i ragazzi del corso di teatro e drammaturgia che leggeranno poesie a tema natalizio. Sarà un concerto-spettacolo molto ricco che spazierà in lungo e in largo nel vasto territorio della musica. Oltre al brindisi finale offerto dall’Associazione, ci sarà anche qualche sorpresa con ospiti eccezionali.

Ingresso gratuito


Si parla di