Eventi

Al Caffè Caffi arriva "Crocevia tra musica e danza"

La Colazione Concerto è un format che accompagna la colazione della domenica mattina con la musica classica a Caffè Caffi. Ma, sì sa, a noi piace osare, e domenica 22 maggio vedremo sullo stesso palco chitarra e saxfono a intrattenere la colazione classica. Non una cosa proprio di tutti i giorni.

Il Duo Confluence fa dell’originalità il suo punto forza, giocando su equilibri leggeri ma anche sfruttando la potenza che può caratterizzare entrambi gli strumenti.


Michelangelo Ghedin, sassofono
Teresa Gasparini, chitarra classica

In questo concerto questi due timbri si amalgamano cercando un punto di incontro attraverso l’esplorazione delle danze nel tempo e nello spazio. Fin dalle suite di Bach la musica per la danza si separa dai piedi dei ballerini e approda nelle sale da concerto, acquisendo linguaggi più colti, senza però mai dimenticare la propria matrice popolare. Dal barocco tedesco al tango argentino, attraverso la penisola iberica e l’Irlanda per infine giungere ai Balcani, la musica danzerà tra stili opposti e familiari in un viaggio di colori e suoni che vi porterà lontano.

PROGRAMMA

J.S. Bach, Sonata BWV 1033
A. Piazzolla, Histoire du Tango
E. Granados, Danzas Españolas
C. Farrell, The Shannon Suite
B. Bartók, Romanian Folk Dances


Si parla di