Eventi

Corso di preparazione fisica con Alessandro Contadin

Vtv Volley sta preparando un corso di preparazione fisica nel settore giovanile con Alessandro Contadin.

Contadin, preparatore atletico della Igor Novara Volley, sarà al Palasport di Vazzola il 9 febbraio 2014. Il clinic è aperto a tutti e la partecipazione al corso permetterà di ricevere due biglietti per la partita pomeridiana dell'Imoco Volley proprio contro il Novara.

“Dopo gli ottimi risultati ottenuti a Novara – spiega Alessandro Contadin – siamo convinti di poter avere un riscontro importante anche a Conegliano. L’idea nasce dalla collaborazione con Alessandro Di Lorenzo, conosciuto in occasione dei clinic a Novara, e dalla volontà di mettere a disposizione uno strumento importante anche di un indotto particolarmente attivo e fervido come è quello trevigiano. A chi è aperto il clinic? Come sempre, trattiamo tematiche che interessano allenatori, preparatori atletici e anche atleti stessi di ogni livello: dai professionisti agli amatori”.

L’intervento di Alessandro Contadin a Vazzola prevede la medesima formula vincente proposta a Novara: l’abbinamento di una parte teorica e di un’altra pratica, entrambe svolte in palestra in modo che le tematiche trattate possano trovare immediato “sbocco” pratico in quelle che sono le situazioni con cui ci si trova a fare i conti nella realtà.

Il costo per la partecipazione al clinic è di 20 euro e include il biglietto d’ingresso per la partita di serie A1 di volley femminile.

Contadin, come altri professionisti del volley, sta collaborando con Di Lorenzo della Vtv, in associazione con Ads Atleta Zero, anche attraverso un blog, Preparazionefisicaeducation.com, dove è possibile prenotarsi per il clinic, accedendo alla sezione eShop. Per ulteriori informazioni, si può far riferimento invece alla mail info@preparazionefisicaeducation.com.


Si parla di