Eventi

A Quinto di Treviso un corso di interpretazione dei sogni

Lavoriamo sui nostri sogni. Questa è la proposta che facciamo per questo corso. Il lavoro sui sogni è un lavoro di analisi profonda della nostra anima e quindi ci serve ad acquisire maggiore consapevolezza di sé stessi, delle proprie emozioni e vissuti interiori.

L’obiettivo è far capire a tutti il significato dei propri sogni, in maniera pratica, attuale, e non superstiziosa senza dover ricorrere ad una consulenza di uno specialista. Verrà usato il metodo dell’interpretazione soggettiva, che consiste nel mettere in relazione il sogno alla situazione presente del sognatore e interpretarlo alla luce di tale contesto. Un sogno quindi, avrà uno specifico significato per ognuno e non un significato unico e determinato prima valido per tutti. I sogni si evidenziano con livelli di significato differenti; a ogni livello corrisponde una funzione diversa del sogno. Ci sono sogni semplici ed altri più complessi, che vanno al di là del comune sentire. Sono questi i sogni che ci permettono di guardare altri punti del tempo o di viaggiare in realtà più ampie. Sognare è importante per la crescita spirituale, la vita e la coscienza di sé. Con il dialogo corretto con i sogni possiamo partecipare a diversi piani di realtà, modificando il nostro modo di pensare, usando altre logiche. Il corso è per tutti quelli che sono interessati ai sogni. Ci si dà l'obiettivo di approfondire il mondo onirico sotto vari aspetti in modo che la ricchezza dei contenuti dei sogni possa essere integrata e possa dar luogo a un pratico contatto tra inconscio e persona che sta sognando. Spiegazione teorica ed esercizi esplicativi sono la maniera in cui ciascun partecipante si renderà autonomo nell’interpretare i propri sogni. Ci sono quindi degli strumenti pratici per imparare a trattare i simboli onirici che si presentano. Insegneremo a riconoscere i differenti tipi di sogni secondo la loro importanza e valore per la crescita personale di ognuno.

Contenuti del corso
· Introduzione, storia, andamento fisiologico dei sogni
· Tipologia del sogno
· Come parlano i sogni
· Il sogno: come ricordarselo
· Cosa significano le immagini dei sogni (personaggi, animali, oggetti)
· Metodi interpretativi
· Sogni nei periodi di cambiamento o di crisi
· Incubi: come uscirne
· Sogni lucidi: una introduzione

Nota bene
Nel corso non verrà fatta l’interpretazione univoca dei sogni, quella secondo cui un sogno o un simbolo nel sogno ha un significato solo per tutti i sognatori. Ad es. i metodi per i numeri da giocare a lotto, smorfia ed altri non verranno esposti né presi in considerazione. Conduce: Fabio Piccinin, Formatore, life coach.

Per informazioni: https://www.ahaueventiolistici.com/blog/corso-di-interpretazione-dei-sogni-30-novembre-2019-quinto-di-treviso-tv
Promuove: Ahau Eventi Olistici / www.ahaueventiolistici.com / info@ahaueventiolistici.com


Si parla di