Eventi

Corso base di lingua giapponese

Si ricomincia con i corsi di lingua giapponese! Da questo corso, vi saranno alcuni cambiamenti, soprattutto di metodo. Gli insegnanti saranno due, che alterneranno lezioni di grammatica a conversazione in giapponese (a seconda del livello, ovviamente). Alessandro Busato, dottore in Lingue, culture e società dell’Asia e dell’Africa mediterranea, si occuperà della grammatica, e vi seguirà per metà corso (6 lezioni). Harumi Tanaka, madrelingua giapponese, vi seguirà per le restanti 6 lezioni, facendo con voi conversazione e curando maggiormente questa parte. Questo metodo di insegnamento è simile a quello impiegato a Ca' Foscari, e ci auguriamo che possiate trarne tutti quanti dei vantaggi, aumentando la vostra conoscenza della lingua.

Luogo del corso: presso la sede dell’associazione, Via San Nicolò 15, 31100 Treviso. E' probabile che alcune lezioni vengano spostate presso la sede locale dell'ANMIG, Piazza Pio X nr. 5, 31100 Treviso.

Il corso per principiante si rivolge a persone che studiano questa lingua per la prima volta. Si imparano i due sistemi di scrittura, hiragana e katakana. Inoltre si studiano le espressioni di saluto, i numeri dall'1 al 100, costruzione delle frasi al tempo presente con il verbo essere. Dopo 3 mesi di corso gli studenti potranno leggere e scrivere nei due alfabeti giapponesi (hiragana e katakana) e avranno solide basi per iniziare uno studio più approfondito della lingua giapponese. Il corso base ha lo scopo di fornire agli studenti gli strumenti per iniziare a capire la lingua giapponese, e approfondire lo studio attraverso i successivi corsi.

Data di inizio lezioni: da martedì 16 ottobre 2018, dalle 20.30 alle 22.00

Numero di allievi: minimo 8, massimo 10.

Numero di lezioni: 12, da un’ora e mezza l’una (pause escluse)

Costo: 235,00€ comprensivi di tessera 2018 e 2019, materiali a parte (15,00€). Il libro di testo è il Genki I, in lingua inglese. Tuttavia tutte le lezioni si svolgono naturalmente in italiano.


Si parla di