Eventi

Corsi di cucina per bambini e ragazzi

Un programma annuale di corsi di cucina per bambini e ragazzi dai 8 agli 11 anni e dai 12 ai 15 anni che abbiamo voglia di mettersi in gioco. La cucina offre la possibilità di incoraggiare i ragazzi ad acquisire autonomia, ad esprimere la propria creatività e ad affinare la manualità. Durante il corso, che avrà una frequenza quindicinale da ottobre a maggio, i ragazzi cucineranno, apprendendo tecniche e basi, sia della cucina che della pasticceria. Il tutto sempre sotto al guida dei nostri docenti.

Ma non solo si cucinerà. i ragazzi impareranno, in modo interattivo e divertente, anche nozioni di alimentazione sana, di igiene in cucina e non meno importante, la presentazione dei piatti. Ogni corso avrà massimo 16 partecipanti, in modo che ciascuno possa essere seguito nel lavoro.  Potranno lavorare sia su postazione individuale sia in piccoli gruppi, preparando loro stessi i piatti e degustando quanto preparato. oppure portando a casa per condividere in famiglia. L'iscrizione può essere fatta da ottobre a gennaio, da febbraio a maggio, o per tutta la durata del corso, da ottobre a maggio. Il 25 maggio è previsto un "saggio". i ragazzi cucineranno, per le famiglie, come fossero in un vero ristorante.

Date dei corsi: da ottobre a maggio. il venerdì pomeriggio ogni 15 giorni.

Orari: dai 7 agli 11 anni orario 14.30/16.30, dai 12 ai 15 anni orario 17/19
Per informazioni e iscrizioni: mail tortechepassione@gmail.com - tel. 339 6600162 (possibilità di fissare un appuntamento presso la scuola di cucina). I corsi si svolgeranno presso la nostra scuola di cucina in Piazza Quaglia 23 a Paese.


Si parla di