Eventi

Dal Colorado a Treviso una grande lezione di vita per, e con, gli animali

Dopo il successo del primo emozionante WORKSHOP del 7 luglio (Che cosa possiamo imparare dagli animali), Odile Fanzoni (Trainer e Coach Ontologico del Colorado, USA), a grande richiesta concederà il bis con un incontro per giovedì 21 luglio, alle 20.30 al SALONE DELLA BARCHESSA di Villa Rubbi-Serena - Via Cicogna - Ponzano Veneto. Il titolo della serata è: LA MIA VITA CON E PER GLI ANIMALI - Un sottile legame tra intuizione ed esperienza.

Saranno trattati diversi argomenti tutti legati dal filo comune della sua “esperienza sul “campo che ha determinato le scelte di vita e professionali. Apprenderemo, attraverso la sua lunga carriera di volontariato negli Stati Uniti, come operano le associazioni animaliste statunitensi, quali sono le loro principali attività, quanti sono e quali ostacoli incontrano, quali gli obiettivi da raggiungere e quali raggiunti e molto altro ancora. Comprenderemo inoltre, grazie alle sue riflessioni, quali sono i fattori che rendono una società più o meno sensibile ai bisogni e ai diritti degli animali a seguito delle sue innumerevoli esperienze in Cina e negli USA. Vi saranno anche gli interessanti suoni e video che sono stati tralasciati la volta scorsa e anche una emozionante nota sui nativi americani delle pianure dell’ovest.

La Trainer Odile Fanzoni, nel condurre i suoi Workshop, adotta un metodo assolutamente innovativo e “controcorrente” rispetto a come normalmente vengono tenuti gli analoghi incontri nel nostro Paese. È un modo di porsi ai partecipanti tutt’altro che accademico, dove c’è sempre chi parla e chi ascolta su posizioni molto distinte ma, viceversa lei fa in modo che tutti diventino protagonisti dell’evento per mezzo degli innumerevoli stimoli alla riflessione posti al pubblico presente. Il risultato è splendido poiché ciascuno compie un esercizio d’introspezione (probabilmente mai fatto prima) che gli consente di comprendere dove affondano le radici delle ragioni che lo spingono a fare ciò che fa per gli animali. Di acquisire la consapevolezza che la vita è un cammino verso la conoscenza, certamente di tutto di ciò che ci sta attorno ma, soprattutto, di ciò che è dentro di noi. Più ci conosciamo, più saremo in grado di cambiare la realtà che ci circonda. Più saremo in pace con noi stessi e più vivremo in pace con i ns. simili e in sintonia con la natura e gli animali. Una grandissima lezione di vita che sicuramente merita un secondo approfondimento.

Poiché il numero dei posti è limitato, si prega di confermare la partecipazione al numero: 340.1568850 (anche con SMS) oppure via mail: lauradebenetti@libero.it


Si parla di