Eventi

Cartastraccia @ Lovat Villorba

Riprende Cartastraccia, gli appuntamenti per bambini alla Libreria Lovat! Ricompare in libreria l'irrefrenabile Trabiccolo dei Sogni...che promette un nuovo anno di attivitaà. Tutti i giovedì alle 17 Chiara e Francesca Cavallaro del Trabiccolo dei Sogni accolgono i bambini dai 4 ai 10 anni per laboratori, illustrazioni, storie e travestimenti.

I GIOVEDI’ DI CARTASTRACCIA

L'idea che da sempre percorrono queste due ragazze, è che la libreria deve essere un luogo "buono" dove stare, dove incontrare libri, storie e persone, un luogo dove la testa può, in qualche modo, volare. Ecco perchè negli incontri di Cartastraccia (sempre gratuiti) i bambini si sentono a casa. Non si sente "zitto, silenzio, non toccare, non sporcare, non spostare…” si sente invece "che ne pensi? tocca pure i libri, con attenzione ovviamente, aprili, sentine il profumo, trova la storia che più è per te ..."  l’attenzione degli adulti è rivolta alle parole che dicono i bambini, ai loro sogni, ai loro desideri. E se stanno bene i bambini stanno bene anche i genitori o chi accompagna i bambini. Negli anni è diventato un luogo di incontro, di scambio di idee e pensieri, di amicizia anche per gli adulti.

Tutte le attività del giovedì pomeriggio in libreria sono gratuite.

Giovedì 15 settembre:  “Foto di un’estate” Settembre è arrivato portandosi dietro uno zaino pieno di avventure da raccontare, foto da rivedere, emozioni da disegnare e amici nuovi incontrati. 

Giovedì 22 settembre: “Ancora qualche libro prima che l’estate scappi” letture per tutti i gusti facendo finta di essere ancora sotto all’ombrellone con i piedi tra la sabbia, o sotto l’ombra fresca di un albero di montagna, o seduti in terrazza a mollo nella tinozza, oppure…

Giovedì 29 settembre:  "C.G.I.S.B.R"  La Fata Turchina si è innamorata di Tarzan?! Willy Wonka scambia cioccolatini con Pinocchio?!!! Ma che confusione! Cosa sta succedendo? Semplice: sei entrato nel Club dei Grandi Importanti Scrittori per Bambini e Ragazzi. Vieni a farti qualche risata anche tu!


Si parla di