Eventi

CartaCarbone Festival 2017

CartaCarbone Festival: quarta edizione del Festival letterario di Treviso. Il poliedrico mondo della cultura letteraria torna a Treviso grazie a CartaCarbone festival, con un programma ricco di appuntamenti: eventi di narrativa e poesia, tavole rotonde e convegni, esposizioni, performance, giochi, eventi per bambini e laboratori. 

Si comincia mercoledì 11 ottobre con la Mostra delle tavole degli illustratori della Scuola Int. di Sarmede. Il gioco da tavolo “iCartonauti”, con 84 immagini selezionate, vi farà divertire nel creare un racconto. Tavoli da gioco sono presenti anche sotto la Loggia dei Cavalieri. Dal 12 al 15 ottobre il festival vi coinvolge con appuntamenti nelle sedi più prestigiose della città, tra cui Palazzo Rinaldi, la Loggia dei Cavalieri, Ca' Dei Ricchi, l'Auditorium Santa Croce, il Palazzo dei Trecento, Spazio Paraggi, il Chiostro ex Umberto I, Musei Civici Santa Caterina, Palazzo Giacomelli e molti altri. 

Treviso si trasforma dunque in un grande salotto di luoghi letterari, dove si affrontano temi dai più leggeri e di svago, ai più sensibili alle problematiche attuali. La magia della parola, delle immagini e della cultura appassionerà il pubblico. Appuntamento speciale il 20 ottobre presso Dogarina Vivo Agricola a Salgareda, per festeggiare la chiusura del festival e l'uscita del film “Finché c'è prosecco c'è speranza”, tratto dall'omonimo libro di Fulvio Ervas. Da venerdì 12 sarà attivo un info point presso la Loggia dei Cavalieri.


Si parla di