Eventi

Càlseti, un poemetto trevigiano sotto la luna piena

Continuano gli appuntamenti organizzati da CartaCarbone in occasione dei pleniluni e, dopo il tutto esaurito di Luglio, l’appuntamento si rinnova Mercoledì 14 Agosto alle ore 20:45, nei freschi spazi della Chiesa di San Gregorio a Treviso con “Un poemetto sonoro sotto la luna piena: Calséti”, di e con Francesco Crosato, con le improvvisazioni musicali di Renzo Busato.

Questa volta sarà una serata all’insegna del dialetto trevigiano con un’arguta e sagace operetta che vedrà protagonisti due calzini spaiati: tra parole e musica venate di umorismo, comicità e un pizzico di malinconia, assisterete ad un parallelismo semplice, ma efficace tra calzini e uomini, ispirato alla più prosaica quotidianità. La serata è ad ingresso libero, 90 i posti disponibili.

Anche questo appuntamento si inserisce nel programma di anticipazioni della sesta edizione del Festival Letterario CartaCarbone “Autobiografia e dintorni” che torna a Treviso dal 10 al 13 Ottobre prossimi con un’anteprima il 03 dello stesso mese, e quest’anno è dedicato alla Luna nel cinquantesimo anniversario del primo allunaggio, e a Primo Levi nel centenario della nascita.


Si parla di