Eventi

Canto e Ballo Senza Sballo

Dopo l’esperienza positiva dello scorso anno, sabato 4 giugno alle 20. 30 in piazza dei Signori a Treviso si terrà la seconda edizione di Cantoeballosenzasballo. L’evento è l’esito di un processo di coprogettazione e partecipazione che ha visto lavorare insieme le amministrazioni di 16 comuni, progetti giovani e associazioni di volontariato, Ulss 9 e Rotary Club sotto il coordinamento del Comune di Treviso. L’obiettivo è di proporre alla città una convention creativa pensata e realizzata dai ragazzi, sostenuta dallo “stupefacente naturale” – l’unico ammesso- della loro creatività e del loro entusiasmo. Per una volta, il ruolo degli adulti è quello di facilitatori e accompagnatori dietro le quinte, in un percorso di riflessione/azione sul tema del divertimento sano. Delle performances che si vedranno sul palco si potranno intuire non tanto la competenza e la tecnica artistica, quanto piuttosto la storia del percorso di riflessione e condivisione sui temi generatori sui quali i diversi gruppi hanno lavorato: IL CAMBIAMENTO (Consulta Provinciale Studentesca), SINERGIA DI ESPRESSIONI (Shout), DIVERTIMENTO SANO (progetto giovani di Treviso, Quinto di TV, Zero Branco e Silea, RIO S. Bronx, Beatuber, shout old school, Bikers). Durante l’estate il camper di cantoeballosenzasballo raggiungerà i territori dei comuni che hanno aderito al progetto e i giovani che partecipano all’evento del 4 giugno sono invitati a partecipare, seguendo il calendario sulla pagina fb “cantoeballosenzasballo”.
In piazza, insieme agli operatori, ai referenti dell’Ulss e ai rappresentanti del Rotary saranno presenti anche il sindaco di Treviso Giovanni Manildo e il vicesindaco e assessore alla coesione sociale Roberto Grigoletto. 

Un grande spettacolo corale quindi, che promuove il divertimento sano e consapevole attraverso il talento e le riflessioni dei giovani, protagonisti assoluti della serata tra musica, danza, recitazione, video e un travolgente flash mob. 
Con la partecipazione di:
• Consulta Provinciale Studentesca
• Progetto Giovani dei Comuni di Treviso, Quinto di Treviso e Zero Branco
• Bikers e i Ragazzi
• Shout Ragazzi da urlo
• Shout Old School
• CIPA “Alberto Manzi”
• R.I.O. Santa Bronx
• Beatuber
... e tante sorprese

Evento finale collegato al Progetto “Canto e ballo senza sballo” per la promozione del divertimento sano. Organizzato da Comune di Treviso, Azienda Ulss 9 di Treviso e Rotary Club Treviso, con la collaborazione dei Comuni di Carbonera, Casale sul Sile, Casier, Mogliano Veneto, Monastier, Morgano, Paese, Ponte di Piave, Ponzano, Preganziol, Quinto di Treviso, Roncade, San Biagio di Callalta, Silea, Villorba, Zero Branco e della Prefettura di Treviso.

Ingresso libero e gratuito.


Si parla di