Eventi

Cansiglio d'autunno: da Campon a malga Mezzomiglio

Riprendono le escursioni per la conoscenza del Paesaggio veneto. Va in scena il Bosco del Cansiglio d’autunno: il bosco è bello, la vista dai prati sommitali spettacolare. Informiamo tutti che il percorso non presenta difficoltà, il dislivello è accettabile per i nostri standard (350 mt.) ma il tragitto è abbastanza lungo e richiede un minimo di allenamento.
Faremo la sosta pranzo al sacco sui bei prati di Casera Prese. A breve distanza, malga Mezzomiglio potrà essere l’occasione per un eventuale caffè prima di iniziare il cammino di ritorno.
Segnaliamo la presenza di un amico di valore, il poeta Pier Franco Uliana, grande conoscitore del Cansiglio e suo aedo. Gli abbiamo chiesto di accompagnarci e magari, in due o tre soste, farci conoscere le sue belle poesie nel dialetto di Fregona.

I moglianesi al solito partiranno dalla COOP alle 8.30 in punto! Prenderemo l’A27 già a Mogliano e usciremo a Vittorio Veneto sud; quindi alle rotonde, sempre seguendo le indicazioni Cansiglio, si arriverà a Fregona. E di qui si salirà fino alla Piana. Ci si ferma in località Campon da cui inizieremo a camminare (dalle ore 10 ca.) Rientro previsto da Campon ore 15,30/16,00 ca


Si parla di