Eventi

“Il brutto brutto anatroccolo”: uno spettacolo che affronta i temi dell’esclusione e della differenza

La compagnia marchigiana Proscenio Teatro attende i bambini al Sant’Anna, domenica 5 febbraio alle 16.30, con “Il brutto brutto anatroccolo”, regia di Marco Renzi, con gli attori Mirco Abbruzzetti e Simona Ripari. L’allestimento vede sul palco gli attori insieme a pupazzi e figure animate e stimola il coinvolgimento diretto del pubblico. Lo spettacolo reinventa la nota fiaba danese la cui metafora appare più attuale che mai, riscrivendola completamente, al punto di crearne una nuova. Un racconto dove è possibile divertirsi, identificarsi e partecipare, per vivere insieme una storia bella e significativa, perché di questo crediamo ci sia tanto bisogno.

Cosa racconta lo spettacolo: Sono trascorsi trent'anni da quando nella “Fattoria del Sole Nascente” avvenne quell'eccezionale covata che vide la schiusa di ben sette uova. L'evento fu seguito in diretta televisiva da milioni di spettatori che seguirono la più grande nascita che si fosse mai verificata nel paese. Migliaia di persone si recarono alla Fattoria per congratularsi con Mamma Anatra Fernanda. La successiva schiusa però raffreddò gli entusiasmi, e il settimo nato, tutto nero, fu sottoposto alla prova dello stagno in quanto ritenuto un tacchino e non un anatroccolo come i suoi fratelli. Lo spettacolo, giocato tra attori e pupazzi, reinventa questa nota fiaba danese la cui metafora appare più attuale che mai.

La rassegna Una Fetta di Teatro continua domenica 12 febbraio con lo spettacolo “Intervista al sig. Lupo” del Teatro delle Quisquilie.

*** Costi e orario biglietteria

Ingresso euro 5,50 – tessera valida per 5 entrate a euro 25 o 10 entrate euro 45 (si può utilizzare anche nello stesso giorno, sia per gli spettacoli che per le proiezioni in programma).

I bambini sotto i 3 anni entrano gratis. La biglietteria è aperta da lunedì a venerdì dalle 15 alle 18,30; domenica 10-12 e 15-17,30. Info: 0422.421142 | teatro@alcuni.it | www.teatrosantanna.it.


Si parla di