Eventi

Arriva il "Brevetto Montegrappa" di trail running

Arriva il nuovissimo "Brevetto Montegrappa Trail Running": 10 sentieri, 10 differenti tragitti per arrivare, di corsa, alla vetta del Monte Sacro alla patria.

Chi vorrà conquistarlo dovrà mettersi duramente alla prova, percorrendo nel tempo limite di 12 mesi le 10 diverse salite. E ce n'è davvero per tutti: diversi livelli di difficoltà, differenti punti di partenza, con un unico arrivo, il Rifugio Bassano di Cima Grappa.

Il taccuino, che certificherà le sfide vinte, sarà acquistabile già da agosto 2016 (con validità fino ad ottobre 2017) presso il Consorzio Turistico Vivere il Grappa, lo Studio di Rieducazione al Movimento e numerose attività commerciali delle province di Vicenza, Treviso, Padova e Belluno. Per ogni percorso completato, il taccuino riporterà una punzonatura ufficiale e una volta raggiunta la vetta di tutti e dieci i percorsi, il brevetto potrà dirsi completato.

Una sfida con sé stessi, dunque, in un ambiente che sembra proprio creato per il trail running. Correndo, chi salirà in vetta al Massiccio, potrà immergersi in paesaggi naturalistici incontaminati, e percorrere sentieri e tracciati che hanno visto scrivere la storia del nostro Paese.

Sabato 30 Luglio, gli appassionati potranno provare in assoluta anteprima, parte di uno dei percorsi del Brevetto, in occasione della Vertical Running, organizzata per promuovere l'iniziativa. La partenza è presso l'Antica Abbazia in via Cenghia n.82 a Semonzo di Borso del Grappa. Partecipazione gratuita su prenotazione.


Si parla di