Eventi

Al Bon Bozzolla il 1° settembre è Pizza Party&Sport

Venerdì 1° settembre, dalle 17.30, spazio al divertimento nel piazzale d’ingresso del Bon Bozzolla, con la ginnastica dolce e il Nordic Walking e un’esibizione di ginnastica e pattinaggio artistico. L’abituale appuntamento di fine estate dedicato alla pizza quest’anno si arricchisce, grazie alle associazioni e ai volontari del territorio, di un momento dedicato allo sport, toccasana per ogni età, ed entra a far parte del programma delle celebrazioni per il 25° anniversario dell’Istituto.

“L’incontro con le realtà del territorio è sempre molto positivo, permette di offrire nuovi stimoli agli anziani e di far circolare nuove energie - afferma Giuseppe Bubola, presidente del Bon Bozzolla -. Quest’anno, poi, visto anche l’anniversario dell’Ente, ci è piaciuta l’idea di allargare l’invito a partecipare non solo ai familiari, ma a tutta la comunità solighese, sempre attenta alle nostre iniziative, per condividere un buon pezzo di pizza e un momento di sport e di divertimento. Al Bon Bozzolla, insomma, ne abbiamo per tutti i gusti e per tutte le età”.

I presenti, infatti, potranno partecipare a una bella camminata con i bastoncini, accompagnati dalla da un’esperta di Nordic Walking e provare una sequenza di esercizi di ginnastica dolce, seguendo la guida dell’Associazione “Il Respiro”. Entrambe queste proposte sono molto indicate anche per gli anziani, che possono svolgere una leggera attività fisica senza sforzi eccessivi e mantenere in allenamento non solo il corpo, ma anche la mente, visto che stimolano la respirazione, la percezione del proprio corpo e aiutano a mantenere un certo grado di autonomia e la coordinazione dei movimenti, con notevoli benefici per l’umore e la socialità. E dopo le fatiche sportive, prima di gustare la pizza, tutti a guardare l’esibizione di ginnastica e pattinaggio artistico degli atleti dell’Altea Gym di Sernaglia della Battaglia, che si esibiranno in un colorato spettacolo all’aperto, fatto di musiche, salti e volteggi.

A conclusione della giornata, dopo i saluti di Giuseppe Nardi, sindaco del Comune di Farra di Soligo e di Giuseppe Bubola, presidente del Bon Bozzolla, tutti i presenti potranno gustare insieme agli Ospiti la pizza e i dolci sapientemente preparati delle cuoche dell’Istituto.


Si parla di